Home Territorio “Anche io sono la Protezione Civile”: la Fire Fox di Pollena Trocchia...

“Anche io sono la Protezione Civile”: la Fire Fox di Pollena Trocchia avvia il campo-scuola 2019

155
0
CONDIVIDI
Continuano le iniziative promosse dalla Protezione Civile Fire Fox, nell’ambito della tutela del territorio e in un prospetto di educazione ambientale per la cittadinanza.
La Fire Fox è nata negli anni ’90 ed è riconosciuta dal dipartimento della Protezione Civile, dalla regione Campania, dalla provincia metropolitana e dal Comune. Ha sede nel comune di Pollena Trocchia.
La Fire Fox è stata sempre in prima linea per le emergenze degli incendi boschivi, per gli allagamenti, per le scosse sismiche e in qualunque calamità naturale presentatasi sul territorio.
Basti pensare alla frana di Sarno, all’allagamento a Benevento, il terremoto de L’Aquila, a quello avvenuto ad Ischia e ad Arquata del Tronto.
Dal 7 gennaio 2017, in seguito a democratiche votazioni come da statuto, l’associazione ha cambiato vertice, con l’elezione a Presidente di Rosa Mellone, già vice presidente in carica.
Tra le tante attività svolte, anche quest’anno si ripete il campo “Anche io sono la Protezione Civile”, convenzionato dal Dipartimento della Protezione Civile e aperto a ragazzi con età compresa dai 10 ai 16 anni.