All’Istituto “M. Montessori” l’evento “Facciamo brillare le stelle di Natale”.

0
841

Nel corso della vigilia di Natale, evento sulla pagina facebook dell’Istituto Scolastico, grazie al quale gli alunni faranno i loro auguri attraverso lavoretti, recite, filastrocche, poesie e tanta musica.

 

La comunità Montessoriana ha voluto festeggiare questo Natale con un evento su Facebook. L’organizzazione dell’evento, nel pieno rispetto delle attuali disposizioni per la prevenzione della diffusione del SARS-COV , ha previsto la pubblicazione sul canale social della scuola di messaggi augurali delle alunne e alunni.

Durante l’intera giornata del 24 dicembre, sulla pagina facebook dell’Istituto Montessori, si potrà assistere all’ evento “Facciamo brillare le stelle di Natale” grazie al quale i bambini attraverso lavoretti, recite , filastrocche , poesie e tanta musica coglieranno l’ occasione per porgerci un augurio di Natale davvero speciale che ci farà sentire tutti più vicini.

Nell’invito diffuso a tutti i genitori la Comunità Montessoriana sottolinea che “Il Natale si avvicina, donando valori profondi ed emozioni uniche che riempiranno i nostri cuori di serenità e felicità. Nonostante sia diverso dal solito, i nostri alunni sono pronti ad illuminarlo e a renderlo comunque meraviglioso cercando di accendere tante luci nei loro e nei nostri cuori. In questi mesi di avvio dell’anno scolastico le attività sono proseguite con modalità da remoto al fine di assicurare una continuità formativa tenendo vive le relazioni affettive. Questa azione educativa ha assicurato ai nostri allievi sicurezza ed equilibrio garantite da una didattica a distanza armonica e positiva. La luce della speranza, della fede, della gioia, dell’ amore, della pace; le luci dei baci e degli abbracci che tanto ci mancano da vicino, ma dai quali saremo lo stesso travolti grazie all’allegria, all’amore e all’entusiasmo che i nostri piccoli ci trasmetteranno attraverso i loro lavori“.

Visualizzate e condividete con noi questo momento magico e soprattutto lasciate che i nostri bambini illuminino con la loro dolcezza e spontaneità quella parte del vostro cuore che è stata oscurata da questo momento difficile.
(Fonte foto: pagina Facebook Istituto Maria Montessori)