Agguati d’onore sventati da nonna “eroina”: arresti nel Napoletano

Data:

I raid risalgono al mese di settembre. Oggi i militari hanno concluso le indagini con  il fermo di tre persone appartenenti al clan Ciccarelli.

Doveva essere un delitto d’onore ma venne sventato dall’intervento della madre della vittima designata, che si è frapposta tra i killer e suo figlio tenendo in braccio il nipote in fasce: l’episodio è avvenuto nel Rione Don Guanella di Napoli, lo scorso settembre. Nel raid sono rimasti feriti l’obiettivo del commando e sua madre. Illeso, per fortuna, il nipote della donna.
Il secondo tentativo di omicidio è invece scattato a Caivano (Napoli), per punire chi aveva ordinato l’agguato di Napoli senza l’autorizzazione del capoclan. Oggi i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna (Napoli) hanno arrestato tre persone, ritenute legate al clan Ciccarelli – attivo a Caivano (Napoli) e nei comuni limitrofi – accusare dei tre tentati omicidi. Reati aggravati dalle finalità mafiose.
Agli indagati viene anche contestato il reato di detenzione e porto illegale di arma da guerra.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Terzigno, Ferragosto sicuro: intensificazione dei controlli di prevenzione incendi boschivi

Riceviamo e pubblichiamo   In vista dei prossimi giorni di ferie...

Tufino /Marigliano. Controllo ispettivo presso agenzia di onoranze funebri: chiusura e sanzioni

A seguito di un controllo ispettivo effettuato dalla Polizia...

Somma Vesuviana, lettera in redazione : “La cittadella scolastica senza fognature?”

Riceviamo e pubblichiamo In questa ardente e infuocata estate voglio...