ACERRA. “Il giorno dopo Carnevale, senza nessun investimento su cultura e tradizione, il Sindaco d’Errico procede all’assunzione di ulteriori 3 staffisti, portando a 14 il totale della sua segreteria: unico requisito, visto che tra i 3 c’è anche un’infermiera, essere stati candidati nelle liste a supporto o comunque collegati ai candidati”.
Nuovo caso assunzioni al Comune di Acerra sollevato dall’opposizione. Il gruppo di X Acerra Unita è pronto a informare della vicenda la magistratura contabile: “Presenteremo un’integrazione alla denuncia fatta alla Procura della Corte dei Conti, che ha già aperto un fascicolo sulle prime 11 assunzioni”.
“Il Sindaco, lo ribadiamo, ha il diritto di scegliersi lo Staff, ma ha il dovere di farlo rispettando le norme. E rispettando, se sa ancora sa così significhi, la dignità di tanti giovani che, in assenza di bando, non possono candidarsi ad essere scelti. Scegliere, o meglio spartirsi, gli incarichi di sottogoverno senza tener conto dei curriculum, penalizza anche i servizi che l’Ente comunale deve garantire alla comunità” conclude la nota di X Acerra Unita.