Somma, centrosinistra all’angolo: sfida al ballottaggio tra Piccolo e Granato

0
229

Entrambi avvocati, si contenderanno la prima poltrona di Palazzo Torino nel turno di domenica 8 giugno. Piccolo: “Un successo”. Granato: “Chi ama Somma sarà con noi”.

 I supporter di Pasquale Piccolo erano già pronti ai caroselli e fino a tarda serata la convinzione salda che si potesse passare al primo turno è rimasta tale. Le ultime sezioni in arrivo, anche se ufficiose fino a notte inoltrata, hanno fatto almeno rinviare i festeggiamenti. L’avvocato si ferma poco prima del 50 % e dovrà giocarsela con il collega Antonio Granato, lontano da lui molti punti ma ancora in corsa per Palazzo Torino. I dati al ced del Comune stentano ad allinearsi per offrire un quadro chiaro di quello che sarà in un caso o nell’altro il prossimo consiglio comunale e a mezzanotte, anche sul sito della Prefettura lo scrutinio è ancora a metà.

Ma ballottaggio sarà e Somma Vesuviana, dopo otto anni di governo del compianto sindaco Raffaele Allocca ha scelto ancora una volta, comunque vada, il centrodestra. Giuseppe Auriemma insegue Granato, molto dopo arriva Ciro Sannino del M5S. «Siamo soddisfatti e confermeremo il risultato che è già un successo» -dice Piccolo. «Abbiamo fatto una campagna elettorale bella, pulita, con una squadra compatta – dice Granato – da domani siamo in campo per vincere, insieme a chi come noi vuole davvero il bene di Somma Vesuviana».