Somma Vesuviana. Il sindaco Allocca “licenzia” l’assessore Tommaso Granato

0
167

Le precisazioni politiche, le prese di distanza, le scaramucce tra i partiti, provocano i primi sussulti nella compagine del governo locale. Sarà una lunga campagna elettorale.

A pochi mesi dalla scadenza del mandato dell’amministrazione Allocca, tra le fila degli alleati che fino ad oggi hanno sostenuto il sindaco c’è aria di tensione. il primo segnale è arrivato qualche giorno fa dalla Federazione dei Moderati, Liberali e Riformisti, composta da PSDI, PRI, PROGETTO SOMMA, MEZZOGIORNO E LIBERTÀ, che in una nota stampa, nel ribadire l’intenzione di collaborare con la maggioranza fino alla fine della consiliatura, ha prospettato chiaramente la possibilità di dialogare anche con le altre forze moderate e riformiste della città in vista delle nuove elezioni.

Il messaggio politico, neanche tanto velato, non ha lasciato indifferente il sindaco Allocca che questa mattina ha dato una prima risposta, ritirando l’incarico di assessore a Tommaso Granato, fratello dell’ex Consigliere comunale Antonio Granato, riferimento politico del Psdi . Tommaso Granato fino a poche ore fa gestiva le deleghe all’Istruzione e alle Politiche sociali.