Da venerdì 30 novembre è in corso l’occupazione dell’Isis Caravaggio da parte degli studenti, in collaborazione con il Blocco Studentesco.
Si sente aria di ribellione nelle scuole di San Gennaro Vesuviano. Da venerdì 30 novembre, infatti, è in corso l’occupazione dell’Isis Caravaggio da parte degli studenti, in collaborazione con il Blocco Studentesco.
«Con questa occupazione – spiegano alcuni rappresentanti dell’istituto – vogliamo dimostrare che noi ragazzi del Isis ci teniamo al nostro futuro e non intendiamo rimanere con le mani in mano». Il motivo principale che ha spinto gli alunni a protestare, sono i continui attacchi alla scuola pubblica messi in atto dal governo. «Ci teniamo a precisare – aggiungono – che la nostra, vuole essere un azione del tutto pacifica, e abbiamo ricevuto il totale appoggio dalla nostra preside e dalle istituzioni. Inoltre stiamo cercando di essere da esempio alle altre scuole dei paesi limitrofi, in modo tale da poterli incentivare e cercare di dare sempre più rilevanza a questa nostra manifestazione».
