martedì, Maggio 12, 2026
21.5 C
Napoli

Quando la solidarietà incontra lo sport: gran successo a Mariglianella per la partita del cuore

Adv

A Mariglianella il successo della Partita del Cuore nell’impegno civile della prevenzione delle devianze giovanili.

A Mariglianella nel giorno dell’antivigilia di Natale si è disputata la “Partita del Cuore” che ha visto sintonizzati in un evento di sport e solidarietà i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Felice Di Maiolo con l’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro, con quelli dell’Associazione Vesuvius, Presidente ed organizzatore Angelo Iannelli, con quelli della Scuola Calcio dell’U. S. Mariglianella, dirigenti e tecnici, lo storico presidente Giovanni Di Crescienzo, e poi Antonio Vacca con i fratelli Giovanni e Francesco Cucca.

L’iniziativa volta a testimoniare l’impegno nella prevenzione delle devianze minorili ha visto protagonisti in campo, nell’efficiente Centro Sportivo Polivalente “M. Cucca” di Via Umberto I, attori provenienti dal mondo cinematografico e televisivo Rai, fra cui Barbato Di Stefano di “Don Matteo” e Francesco Cicchella, il Michael Bublè di “Made in Sud”, schierati contro le vecchie glorie locali fra cui lo stesso Assessore allo Sport Felice Porcaro e gli ex calciatori, oggi allenatori, Aldo Papa e Giovanni Cucca.

Special Guest della manifestazione sono stati Nello Iorio, cabarettista, il “Nonno Moderno” di “Made in Sud” e Luca Sepe cantante ed animatore radiofonico, ai quali l’Amministrazione Comunale ha assegnato una targa di ringraziamento. Lorenza Licenziati ha condotto le interviste televisive e la soubrette Erika Sito ha svolto la presentazione dell’evento.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro hanno espresso la loro “soddisfazione condivisa con tutti gli ospiti che con piacere hanno portato il loro contributo alla riuscita della ‘Partita del Cuore’. Un gesto solidale che ci ritrova tutti uniti nel clima ricreativo natalizio che non vuole sospendere l’impegno a prevenire le devianze giovanili. E’ stato questo un anno difficile per tutti, anche per i giovani ai quali si deve ridare un senso di speranza ed una prospettiva di positivo futuro. Cogliamo l’occasione -hanno concluso gli amministratori comunali- per augurare a tutti, un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo“.

Il folto pubblico sulle gradinate in un sereno pomeriggio d’inverno ha ulteriormente riscaldato il clima gioioso con frequenti applausi ricambiando la bella iniziativa inserita nel programma ufficiale dei festeggiamenti natalizi istituzionali dal Comune di Mariglianella.
A vigilare sul sereno svolgimento dell’evento vi era la Polizia Municipale al comando del Tenente Andrea Mandanici.
(Fonte foto: Ufficio Stampa dell’evento)

Adv

In evidenza questa settimana

Acerra, via libera al Museo della Memoria e al piano di rateizzo per i tributi

Riscossione dei tributi, dal Consiglio un aiuto ai cittadini....

Auriemma (M5S): “Sull’inquinamento delle falde acquifere servono interventi immediati, controlli rigorosi e bonifiche vere”

  “Lo studio dell’Università Federico II che denuncia un inquinamento...

Resistenza, i Progressisti Democratici: “Ad Acerra più strade intitolate ai partigiani”

Una città che ricorda la propria storia è una...

Nola, la Fondazione diffida l’uso improprio del nome “Festa dei Gigli”

Riceviamo e pubblichiamo “L’uso del segno “FESTA DEI GIGLI”...

Pomigliano d’Arco: area pedonale tra obiettivi ambientali e dubbi dell’opposizione

Dal 10 maggio al 12 luglio tutte le domeniche...

Argomenti

Acerra, via libera al Museo della Memoria e al piano di rateizzo per i tributi

Riscossione dei tributi, dal Consiglio un aiuto ai cittadini....

Nola, la Fondazione diffida l’uso improprio del nome “Festa dei Gigli”

Riceviamo e pubblichiamo “L’uso del segno “FESTA DEI GIGLI”...

Nola, Rione Stella in condizioni invivibili tra ratti e serpenti

I residenti del Rione Stella di Nola denunciano a...

Ucciso dai killer mentre è in auto, omicidio choc nella notte

  Raffica di colpi nella notte a Ponticelli, dove un...

Sant’Anastasia, “Pellicole di memoria”: grande partecipazione al Metropolitan per l’incontro con Giovanni Esposito

Riceviamo e pubblichiamo Grande partecipazione al Cinema Metropolitan di Sant’Anastasia...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv