Acerra dedica alla toponomastica anche il giorno di Natale

Data:

Prosegue il lavoro della Giunta comunale anche a Natale.
Toponomastica, riassetto della numerazione civica
e riqualificazione stradale

154 nuovi nomi di strade cittadine, intitolazione di una strada a Giovanbattista Altobelli – nato ad Acerra e morto nella strage del rapido 904 il 23 dicembre del 1984 – riordino della toponomastica per migliorare i servizi ai cittadini e risolvere le problematiche relative al recapito della corrispondenza o alle difficoltà a ricevere servizi. E’ quanto risulta dalla nuova toponomastica, approvata ieri dalla Giunta Comunale di Acerra, riunita dal Sindaco Raffaele Lettieri, dopo il lavoro certosino fatto dalla commissione toponomastica, composta da alcuni saggi locali.

La rivisitazione delle strade e dei numeri civici, con contestuale aggiornamento delle banche dati, ha come obiettivo anche la risoluzione delle problematiche, segnalate dai cittadini, per far coincidere ogni casa di Acerra con un numero civico esatto: in questo modo si avrà un maggior ordine ed efficienza dell’assetto immobiliare della città.

Sempre con delibera di Giunta comunale è stato approvato ieri il progetto di riqualificazione di via Santi Simone e Giuda ad Acerra. Il progetto prevede, tra le altre cose, il rifacimento dei marciapiedi e dell’illuminazione e la sistemazione del manto stradale.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

San Giuseppe Vesuviano: sorpreso a cedere droga e arrestato

  San Giuseppe Vesuviano: sorpreso a cedere droga. Tratto in...

Inaugurata la seconda area mercatale di Pomigliano d’Arco: 31 stalli in via Gramsci

E' stata inaugurata ieri pomeriggio la seconda area mercatale...

Sant’Anastasia, percorso inclusivo dedicato alle donne non vedenti e ipovedenti

Riceviamo da Cives e pubblichiamo Il 21 e 28...

Nola, “Canta Napoli 3.0”: sold out eccezionale nel Cortile del Palazzo Comunale

Riceviamo e pubblichiamo Un successo travolgente e senza precedenti firmato...