Home Cronaca Portici. Il restyling dello stadio San Ciro

Portici. Il restyling dello stadio San Ciro

149
0
CONDIVIDI

Via libera al progetto per la sostituzione del manto erboso naturale con uno artificiale consentirà un notevole risparmio sulla manutenzione.

Lo Stadio San Ciro di Portici sarà dotato di un nuovo campo di gioco in erba sintetica: la Giunta, guidata dal sindaco Vincenzo Cuomo, ha approvato il progetto, finanziato dalla Regione Campania,
I lavori avranno inizio tra pochi giorni, ed entro il prossimo settembre Portici potrebbe già vedere completato il restyling stadio, all’avanguardia rispetto a quelli che sono gli standard nazionali.
Oltre all’adeguamento del terreno di gioco, il progetto esecutivo, realizzato dall’Ufficio Tecnico Comunale , con il coordinamento dell’Assessore all’ Urbanistica, ing. Rosario Frosina, prevede anche il rimodernamento complessivo dell’ impianto, a partire dai servizi tecnologici: il finanziamento regionale ammonta complessivamente a circa 700.000 euro. Inoltre, la sostituzione del manto erboso con uno sintetico non solo migliorerà le caratteristiche tecniche dell’impianto, ma permetterà di sgravare il Bilancio comunale dall’ingente spesa che comporta la manutenzione ordinaria del prato naturale.

Il sindaco di Portici, dott. Vincenzo Cuomo, ha dichiarato: «Grazie alla collaborazione del Settore Tempo Libero e Spettacolo della Regione Campania, alla disponibilità del consigliere regionale Luciano Schifone e all’ottimo lavoro dei nostri tecnici comunali, la città potrà contare su uno stadio completamente rinnovato, con un manto erboso sintetico che migliorerà le prestazioni tecniche e consentirà un importante risparmio sulla manutenzione.Questo intervento si inserisce nella riqualificazione e valorizzazione di tutti gli impianti sportivi della Città: il nostro progetto di una vera e propria cittadella dello Sport diventa sempre più una realtà».
(Fonte foto: Rete Internet)