Portici. Due minorenni rubano soldi ad uno sportivo che si allenava nel Bosco Reale

0
303

Correre fa bene alla salute, ma l’occasione fa l’uomo ladro

Il parco della Reggia di Portici si estende su di una superficie notevole, per una cittadina di circa 4 kmq; tra piante curatissime ed ampi viali, è una delle mete preferite per chi vuole fare una sana attività sportiva in mezzo al verde, lontani dai dannosi gas di scarico delle automobili. Oltretutto, è a portata di mano: basta mettere su i comodi indumenti da fitness, prendere uno zainetto, dove riporre una bottiglietta d’acqua, i documenti, magari qualche soldo, per ogni evenienza. Succede, però, che il Bosco non sia frequentato solo da amanti della natura, o bambini e anziani, ma ci sono anche malintenzionati, a quanto pare.

E’ successo recentemente che un atleta sia rimasto vittima di un furto: lasciato, come solitamente si fa, il proprio zaino su di una panchina, si è allontanato per iniziare i suoi giri di corsa. Evidentemente, i malintenzionati di turno, in questo caso due ragazzi di 15 e 16 anni, si sono sentiti abbastanza sicuri per frugare nella borsa e sottrarne i 20 euro che l’uomo aveva portato con sé. I due, comunque, avevano fatto i conti senza l’oste: l’uomo teneva d’occhio lo zaino, in quanto sapeva bene che l’occasione fa l’uomo ladro.

Accortosi al momento dell’accaduto, ha gridato e i due “mariuncelli” sono scappati con la refurtiva; naturalmente, lo sportivo li ha inseguiti, richiamando l’attenzione di una pattuglia della Polizia Municipale che stazionava appena fuori dal Bosco.I Vigili sono riusciti a bloccare i ragazzini, per denunciarli, poi, agli agenti di P.S. Successivamente, i due minori, entrambi residenti a Portici, sono stati riaffidati alle famiglie.