fbpx
lunedì, Ottobre 18, 2021

Pomigliano, Visita guidata alla scoperta della flora e della fauna del Parco Pubblico

Sarà l’agronomo Salvatore Papaccio ad accompagnare domani in una visita guidata chi vorrà trascorrere una giornata alla scoperta della struttura dedicata a Giovanni Paolo II.

Sarà l’agronomo Salvatore Papaccio ad accompagnare domani (domenica 1 luglio), in una visita guidata alle ricchezze floro – faunistiche del Parco Pubblico di Pomiglano d’Arco, chi vorrà trascorrere una giornata alla scoperta della struttura dedicata a Giovanni Paolo II e oggi al centro di un percorso di progettazione partecipata voluta dal comitato costituito proprio per tracciare il futuro del Parco, accolto con favore dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lello Russo, e del quale si sta occupando il vicesindaco Vincenzo Caprioli, assessore all’urbanistica e lavori pubblici nella giunta comunale di Pomigliano d’Arco.

Da domenica 24 giugno è iniziata la fase di ascolto dei cittadini da parte del gruppo di «facilitatori» coordinati dall’architetto Aniello Iuliano e i volontari di Progetto Parco stanno somministrando i questionari ed intervistando i frequentatori del Parco per raccogliere impressioni, suggerimenti, critiche, speranze, problematiche. Una fase essenziale durante la quale si potranno già avere informazioni importati e indirizzare le decisioni sulle possibili aree d’intervento sulle quali costruire, da settembre prossimo, i laboratori tematici della Progettazione Partecipata vera e propria. Successo, intanto, per la suggestiva serata dedicata all’Astronomia curata dagli astronomi Massimo Dall’Ora e Nicola R. Napolitano dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, con la collaborazione di Giuseppe Munno dell’associazione «Cielisereni».

Serata che ha visto il Parco illuminato dalle sole stelle e durante la quale i cittadini hanno ammirato le meraviglie del Cosmo grazie ai telescopi allestiti nel Parco. Chi volesse attivamente prender parte a Progetto Parco può scaricare dal sito ufficiale del Comune (www.comune.pomiglianodarco.gov.it) – alla sezione «partecipazione» – la scheda di adesione. Altre informazioni si possono reperire sulla pagina facebook ufficiale del Comune di Pomigliano d’Arco: http://www.facebook.com/ComuneDiPomiglianoDArco.

Ultime notizie
Notizie correate