martedì, Giugno 2, 2026
21.8 C
Napoli

Nola. Utenti morosi gori, al via le regolarizzazioni

Adv

Il Comune di Nola, Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano e GORI hanno sottoscritto un accordo finalizzato a risolvere in via bonaria i reclami riguardanti le fatture del servizio idrico integrato.

Parte la regolarizzazione dei rapporti tra il gestore del servizio idrico integrato e gli utenti di Nola. Da oggi, presso lo sportello GORI in via dei Cipressi 13, sarà possibile normalizzare la posizione di quegli utenti che non hanno ancora provveduto al pagamento delle fatture relative alle annualità 2004-2008. Comune di Nola, Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano e GORI hanno infatti sottoscritto un accordo finalizzato a risolvere in via bonaria i reclami riguardanti le fatture del servizio idrico integrato, superando definitivamente tutte le contestazioni degli anni scorsi.

A seguito dell’intesa, GORI ha interrotto, fino al 28 febbraio 2013, l’attività di sospensione della fornitura idrica agli utenti che risultano morosi per gli anni 2004-2008 e che avranno, così, la possibilità di presentare a GORI un’istanza entro il 31 gennaio 2013. A seguito di tale richiesta, i consumi relativi al suddetto periodo saranno determinati sulla base della tariffa vigente nel Comune di Nola nell’anno 2004, aggiornata solo dell’inflazione. Al fine, poi, di agevolare il pagamento delle fatture arretrate, GORI ha concesso una rateizzazione degli importi fino a 36 mesi, da richiedere sempre entro il 31 gennaio prossimo. Inoltre, presentando apposita istanza per beneficiare delle agevolazioni tariffarie, GORI si impegna ad effettuare, per coloro che ne avranno diritto, un ricalcolo delle fatture con efficacia retroattiva.

Contestualmente, è stata avviata l’attività di sostituzione dei misuratori, che non comporterà alcun costo aggiuntivo per gli utenti e che riguarderà anche coloro che non hanno consentito sino ad oggi la lettura del misuratore. Per questi ultimi, sulla base del consumo effettivo, saranno ricostruiti i consumi relativi a tutto il periodo di gestione GORI e, di conseguenza, saranno determinati gli eventuali conguagli delle fatture emesse in acconto. Le istanze, dunque, potranno essere presentate presso lo sportello GORI di Nola, dove gli operatori saranno a disposizione il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00 e il martedì e giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 15:30.

Al fine di informare dettagliatamente gli utenti circa l’accordo, in questi giorni saranno affissi dei manifesti in tutte le strade cittadine. L’avviso è stato pubblicato anche sui siti web del comune (www.comune.nola.na.it) e della GORI (www.goriacqua.com).
“Questo accordo – sottolinea l’amministratore delegato di GORI, Giovanni Paolo Marati – è la manifestazione concreta della volontà congiunta di Comune, Ente d’Ambito e GORI di risolvere definitivamente una questione che si trascinava da troppi anni, e da cui nessuno ha tratto alcun beneficio. Oggi stiamo offrendo agli utenti di Nola che ancora non l’abbiano fatto l’opportunità di uscire dall’impasse e regolarizzare la loro posizione, a vantaggio del territorio e dell’intera collettività”.

Adv

In evidenza questa settimana

Ballottaggio a Ottaviano, il centrosinistra non si schiera: la scelta di Prisco

A pochi giorni dalla sfida decisiva per l'elezione del...

La scappatella con le prostitute costa cara: multe fino a 5mila euro

  Marigliano - Prosegue senza sosta l'attività della Polizia Locale...

Casalnuovo, Iorio appoggia Nappi: vacilla vantaggio del fronte Romano

  A Casalnuovo la partita politica entra nella fase decisiva...

Mangiano cucchiaio di miele con la droga e finiscono male: 17enne in condizioni drammatiche

Una serata tra amici si è trasformata in una...

Emergenza Acerra, altra stesa: 5 sparatorie in pochi giorni

ACERRA – Continuano gli episodi intimidatori ad Acerra. Nella...

Argomenti

Ballottaggio a Ottaviano, il centrosinistra non si schiera: la scelta di Prisco

A pochi giorni dalla sfida decisiva per l'elezione del...

La scappatella con le prostitute costa cara: multe fino a 5mila euro

  Marigliano - Prosegue senza sosta l'attività della Polizia Locale...

Casalnuovo, Iorio appoggia Nappi: vacilla vantaggio del fronte Romano

  A Casalnuovo la partita politica entra nella fase decisiva...

Emergenza Acerra, altra stesa: 5 sparatorie in pochi giorni

ACERRA – Continuano gli episodi intimidatori ad Acerra. Nella...

Scuola e innovazione, a Bacoli il III convegno regionale su metodologie didattiche innovative

Dirigenti scolastici, docenti ed esperti a confronto su metodologie...

Quattro studentesse del Liceo Colombo di Marigliano trionfano nel pattinaggio artistico

Quattro eccellenze del nostro territorio hanno trionfato conquistando l’oro...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv