domenica, Giugno 14, 2026
22.1 C
Napoli

Nola. Scandalo istituto Pacioli, interviene il ministro Carrozza

Adv

Il ministro dell’istruzione: “Episodio inaccettabile che getta discredito sull’impegno serio e quotidiano delle nostre istituzioni scolastiche. Intendo rivedere la normativa che disciplina questi istituti”.

Il ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca Maria Chiara Carrozza Carrozza è intervenuta sulla vicenda dell’istituto paritario "Luca Pacioli" di Nola, che ha ricevuto la visita della Guardia di Finanza durante gli esami di Stato.

"La vicenda dell’istituto paritario nolano è molto grave. Si tratta di un episodio inaccettabile che getta discredito sull’impegno serio e quotidiano delle nostre istituzioni scolastiche. Auspico che si faccia presto piena luce sul caso, sul quale il Ministero e l’Ufficio scolastico regionale stanno facendo approfondite verifiche – ha dichiarato in una nota il ministro Carrozza – Intendo inoltre rivedere la normativa che disciplina questi istituti, prevedendo un regime diverso, più restrittivo, che tuteli meglio l’interesse dei nostri studenti e della nostra scuola". La scuola era già stata visitata dalle Fiamme Gialle ad aprile scorso: secondo gli investigatori i numeri degli alunni sui registri sarebbero stati gonfiati per consentire il mantenimento della parità scolastica.

Le prove degli scritti della Maturità erano perciò state spostate al 1 luglio, ma molto probabilmente saranno annullate.
(Fonte foto: Rete Internet)

Adv

In evidenza questa settimana

Pronto soccorso chiuso dopo aggressione, caos all’Ospedale del Mare

  Un infermiere colpito con una testata, un altro schiaffeggiato...

Casoria Now, ecco il cartellone 2026: 3 grandi concerti gratuiti

  CASORIA – Una città che canta, una città che...

Nola, bimba di 14 mesi ingerisce droga e finisce al Santobono

Un caso che ha destato forte preoccupazione tra medici...

Argomenti

Pronto soccorso chiuso dopo aggressione, caos all’Ospedale del Mare

  Un infermiere colpito con una testata, un altro schiaffeggiato...

Casoria Now, ecco il cartellone 2026: 3 grandi concerti gratuiti

  CASORIA – Una città che canta, una città che...

Nola, bimba di 14 mesi ingerisce droga e finisce al Santobono

Un caso che ha destato forte preoccupazione tra medici...

Nola, domenica tutti in piazza per Gaza

Riceviamo e pubblichiamo Domenica 14 giugno, alle ore 11,...

Marigliano, al via l’iniziativa “Qui la Zampa” nel Giardino della Pace

Riceviamo e pubblichiamo Una passeggiata all’aria aperta, tanti consigli...

Palma Campania, partite di calcio in strada durante la notte: il sindaco annuncia provvedimenti

Donnarumma: «Il diritto al divertimento non può prevalere sul...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv