fbpx
lunedì, Maggio 23, 2022

Miss Vesuvio 2012: l’attore Patrizio Rispo incorona Federica Guadagno

Bagno di folla, nel porticciolo di Marina di Cassano, per la tappa di Miss Vesuvio 2012, tenutasi mercoledì 25 luglio. A vincere, la neoreginetta di Casalnuovo che avrà accesso alla finalissima di ottobre.

È Federica Guadagno la neo reginetta di Casalnuovo vincitrice della nuova tappa di Miss Vesuvio tenutasi mercoledì 25 luglio nel porticciolo di Marina di Cassano. La ragazza frequena il quarto liceo scientifico, ha la passione per la danza , e da grande vorrebbe fare la giornalista o la ballerina.

Ad incoronarla, dopo aver messo a dura prova tutte le concorrenti, l’attore Patrizio Rispo, protagonista storico della soap opera di Rai 3, “Un posto al Sole”. Tra i giurati anche il Capitano di Fregata Savino Ricco (Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia) che ha apprezzato l’attenzione che il concorso presta al teatro e al cinema grazie al volere del direttore artistico, l’attore Gianni Parisi. Durante la kermesse, le vincitrici della fascia Teatro Totò, delle due precedenti edizioni, Antonella Auricchio e Lucia Parisi, hanno regalato al pubblico toccanti momenti di recitazione, omaggiando Carlo Goldoni.

A rendere briosa la serata, i Lucky Luciano Swing Band con il “Mambo Italiano” in onore di Sophia Loren, ad incantare invece il pubblico, tra cui anche aitanti marinai, la solista Helen Tesfazghi, che con la sua potente voce, ha interpretato egregiamente alcuni brani di Whitney Houston. Alla serata, erano presenti anche Miss Vesuvio 2011, Michela Valmori, e Miss Vesuvio 2010 Carmen Auriemma, in eleganti abiti Naif, mentre la vincitrice della precedente tappa Sandra Ferrante Cavallaro, in stile Que Quapa. Per tutte, il parrucco è stato affidato alla mano esperta dell’hair stylist Alfonso Palma. Infine, non è mancato l’abito che fa sognare le donne, quello da sposa, indossato da Carmen Auriemma e disegnato per lei dalla stilista Giusi Barone.

Il tutto, si è svolto in uno scenario incantevole che è quello del porticciolo di Marina di Cassano, impreziosito dalle coreografie del talentuoso Enzo Padulano, ritenuto dagli addetti ai lavori, uno dei più esperti tra i giovani coreografi in Campania. La serata come sempre è stata presentata dall’impeccabile Gaetano Gaudiero, che alla fine della kermesse ha festeggiato il suo compleanno con la torta di “Annunziata Gran Dessert” insieme ai Patron Anna Maione e Nicola Pinto, l’intero staff e il numeroso pubblico di Miss Vesuvio.
(Fonte foto: Ufficio Stampa dell’evento)

Ultime notizie
Notizie correate