fbpx
lunedì, Maggio 23, 2022

Marigliano, I giovani democratici invitano la cittadinanza ad assistere alla nomina degli scrutatori

Prevista per lunedì la riunione della Commissione elettorale per il sorteggio scrutatori in vista delle politiche. I Gd invitano la cittadinanza a vigilare per evitare favoritismi.

Convocata per lunedì 4 Febbraio, presso l’aula consiliare del palazzo di città, la Commissione Elettorale utile alla nomina degli scrutatori in vista delle elezioni del 24 e 25 Febbraio. La notizia è stata divulgata per mezzo di un manifesto a firma dell’amministrazione e affisso per le vie cittadine.
Proprio in vista del sorteggio pubblico, i Giovani democratici invitano l’intera cittadinanza a partecipare alla nomina e a vigilare sull’esatta procedura di estrazione.

Già nell’ultimo periodo i GD, unitamente al Partito Democratico, hanno infatti protocollato presso l’ufficio comunale una nota indirizzata proprio alla Commissione elettorale e al sindaco per richiedere un sorteggio pubblico tra tutti gli aventi diritto, proprio al fine di evitare intermediazioni politiche.
“In questo modo – dichiarano – si evitano stralci di favoritismo e di disparità che la nomina o la chiamata diretta da parte di ogni singolo consigliere comunale membro della Commissione comporta”. Esperienza, a detta dei giovani democratici, già vissuta nella nomina degli scrutatori per l’ultima consultazione elettorale con gravi conseguenze in termini di trasparenza.

“E’ per questo che invitiamo l’intera cittadinanza lunedì nell’aula consiliare per vigilare che venga effettuato il sorteggio per scelta scrutatori. Vi aspettiamo numerosi”.

Ultime notizie
Notizie correate