fbpx
martedì, Novembre 30, 2021

Mariglianella. L’Amministrazione premia i campioni provinciali del calcio e della pallavolo

Array

Consegnate dal sindaco e dall’assessore allo Sport targhe e pergamene ai protagonisti di una eccezionale stagione agonistica.

Ieri pomeriggio presso la Casa Comunale di Mariglianella, promossa dall’Amministrazione Comunale, si è svolta la cerimonia di premiazione di gruppo, dei dirigenti, allenatori, istruttori delle atlete e degli atleti e dell’U.S. Mariglianella che hanno vinto i campionati provinciali di pallavolo e di calcio.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro ed il Consigliere Comunale, Domenico Ottaiano, hanno consegnato targhe e pergamene ai protagonisti di una eccezionale stagione agonistica che ha visto mietere una lunga serie di successi da parte dei giovani campioni mariglianellesi, ragazzi del calcio e ragazze della volley.

La cerimonia, una vera e propria festa per lo sport, condotta dal giornalista Antonio Castaldo, ha visto la premiazione, da parte dell’Amministrazione Comunale, degli emozionati dirigenti, atlete ed atleti ed ha registrato la partecipazione dei loro familiari e dei cittadini di Mariglianella. Il saluto di ringraziamento a nome dell’U. S. Mariglianella che ha come presidente Giovanni Di Crescienzo, un pezzo di storia sportiva locale, è stato fatto dal dirigente Antonio Vacca il quale ha ringraziato “il Sindaco Di Maiolo, l’Assessore Porcaro e l’intera Amministrazione Comunale per la vicinanza, il sostegno e la gentile premiazione per questi ragazzi e ragazze che sono bravi sia nello sport e sia a scuola con ottimo profitto”.

L’Assessore Felice Porcaro ha espresso la “gratitudine a tutti quanti impegnati nel raggiungimento di questi gloriosi traguardi sportivi. La bella novità della volley femminile, promossa in Prima Divisione, si aggiunge alla riconfermata conquista della coppa, per i terzo anno consecutivo, nel Campionato di Calcio Provinciale Allievi. Tutto ciò mi inorgoglisce e mi fa sentire un portafortuna, in quanto si sono ripetuti tanti successi da quando sono Assessore allo Sport. Un grato pensiero va al veterano di tante battaglie sportive, il Presidente Giovanni Di Crescienzo”.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha affermato che “tanto impegno e così importanti risultati vanno apprezzati ancora di più perché sono state utilizzate al meglio le strutture sportive esistenti. Ricordo, per il recente passato, i grandi sacrifici fatti dall’Amministrazione Comunale per ristrutturare il Centro Sportivo Polivalente che ora è in piena attività. Un pensiero va anche al Parroco don Ginetto De Simone per la sua generosa collaborazione -ha proseguito il Primo Cittadino- rendendo sempre disponibile il campo sportivo parrocchiale. Così come pure ha fatto la dirigente scolastica, dottoressa Afrodite Gianna Zarra, per la palestra dell’ I. C. Carducci. Ad entrambi va il mio ringraziamento.

Tutti questi successi sono dunque il frutto di una concertazione e di una sinergia, dell’Amministrazione Comunale, della Scuola, della Chiesa e dell’U. S. Mariglianella e della società civile, per la crescita del nostro amato paese. A voi ragazzi -ha concluso il Sindaco Di Maiolo- faccio gli auguri; ai vostri genitori esprimo l’ammirazione per il sacrificio fatto da ognuno di loro nell’affrontare il ruolo di soggetti responsabili alla guida della famiglia come agenzia educativa attiva nel prezioso sostegno alla diffusione dei valori fondamentali della società; ai dirigenti, allenatori, istruttori e collaboratori che lavorano alla formazione di voi giovani atleti va la stima incondizionata. Ragazzi e ragazze che oggi affrontate con successo le attività agonistiche sappiate che state ricevendo al contempo una base solida su cui poter costruire la vostra vita, oltre lo sport, nello studio, nel lavoro e nelle professioni del domani.

Sforziamoci ognuno, in questo comune progetto educativo, con un pensiero particolare a chi è più svantaggiato, nel dargli una opportunità di inclusione sociale e ricordiamoci che per ogni ragazzo entrato nello sport significa uno in più sottratto alla strada. A tutti voi, l’Assessore Porcaro ed il Consigliere Ottaiano hanno assegnato premi e pergamene. Io, vi assegno il compito di ritornare di nuovo vincitori l’anno prossimo. Ad Majora, U. S. Mariglianella”.
Insieme alle ragazze della Volley sono stati premiati, per la promozione in Seconda Divisione: l’allenatore, Antonio De Falco; Vice allenatore, Rosalia Colacori; Segnapunti ufficiale, Rosalia Mariani, Dirigente addetto all’arbitro, Antonio Vellega. Per la vittoria al Campionato Under 14 femminile: Allenatrice Elisa D’Onofrio; Vice allenatore Pasquale Spadaccio; Dirigente Antonio Vacca.

Della Scuola Calcio Mariglianella, per la terza volta consecutiva vincitrice del campionato Provinciale Allievi, insieme ai calciatori sono stati premiati: il Presidente Giovanni Di Crescienzo; Allenatori, Giovanni Cucca e Antonio Sansone; Dirigenti, Antonio Vacca, Francesco Cucca e Aldo Papa; Istruttori Scuola Calcio, Raffaele Faicchia e Salvatore Russo; Allenatore dei portieri, Francesco Lauri; Magazziniere Sebastiano Esposito.
Fra i giovani calciatori, è stato congedato, perché dall’anno prossimo non sarà nella categoria allievi per limite di età, il goleador Dario Pulente che ha siglato nella finalissima di Monte di Procida una personale con una tripletta, proponendosi per superiori percorsi calcistici.
(Fonte foto: Ufficio stampa del Comune di Mariglianella) 

Ultime notizie
Notizie correate