L’organizzazione made in Sant’Anastasia presente al taglio del nastro della 43esima edizione del festival internazionale del cinema per ragazzi che si è svolto all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Una giornata speciale per i piccoli pazienti dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Questa mattina, lunedì 15 luglio, ore 10, presso la ludoteca dell’ospedale romano è stata inaugurata la 43esima edizione del Giffoni Film festival.
Alla manifestazione erano presenti Giuseppe Profiti, presidente dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, Claudio Gubitosi, direttore artistico del famoso festival internazionale del cinema per ragazzi, l’attore Paolo Conticini e l’organizzazione de "Girando intorno al Vesuvio" che si occupa dell’omonimo cineforum per scolaresche nell’hinterland vesuviano. «È stata una meravigliosa mattinata ed un’esperienza bellissima. Oltre a presenziare all’evento, siamo stati nei reparti pediatria metabolica e neurologia per far sorridere i bambini con la clown therapy – hanno commentato ai nostri taccuini Candida e Marinella Gifuni di "Girando intorno al Vesuvio" – Vogliamo ringraziare il Comune di Sant’Anastasia, in particolare il sindaco Esposito e l’assessore Castaldo che hanno messo a nostra diposizione il pulmino dell’Ente per andare a Roma, accompagnati da un volontario della Protezione civile, Raffaele Maione».
Nel corso della mattinata è stato presentato il premio "Bambino Gesù", per il film in concorso. C’è stata, inoltre, la presentazione di un video dei piccoli pazienti dell’ospedale romano per il "Giffoni Film Festival" i quali hanno potuto assistere anche alla proiezione, nella ludoteca, di tre classici della Disney restaurati.




