Inaugurato oggi l” “oMaggio ai Monumenti” del Rione Sanità. Gli R&fusion aprono il cartellone di concerti che si concluderà il 2 giugno.
Ospiti dello splendido scenario delle Catacombe di San Gennaro gli R&Fusion hanno inaugurato il cartellone di concerti e reading che fino al 2 giugno si terranno in diverse location di uno dei quartieri più ricchi di storia della Città Partenopea. Gli R&fusion hanno aperto con un concerto acustico la serie di eventi organizzati dall’associazione Officinae Efesti nell’ambito di oMaggio ai Monumenti del comune di Napoli.
La musica degli R&Fusion, un’incessante ricerca in cui confluiscono generi e ispirazioni diversi, ha trovato nello splendido scenario delle Catacombe una cornice perfetta. L’iniziativa ha visto coinvolto il pubblico in un esperienza in cui storia, cultura e musica hanno creato un evento unico ed indimenticabile.
Un viaggio storico e musicale. Un equilibrio sostenuto con travolgente creatività dalla band composta da Emanuele Ammendola (contrabbasso, voce), Antonio Ruocco (violino) Paolo Pironti (sax alto e soprano), Luca Di Sieno (oboe, percussioni, chitarra, voce), Pietro De Luca Bossa (batteria, voce).
Quello degli R&Fusion è il primo di una serie di eventi che si terranno nei week end di maggio fino al 2 giugno, in un format «itinerante» che vede coinvolto l’intero sito di catacombe napoletane: oltre alle Catacombe di San Gennaro, la Catacomba San Gaudioso, Cimitero delle Fontanelle, Basilica di Santa Maria della Sanità.
Per conoscere il programma completo, per informazioni e per prenotare: tel. 081-7443714
www.efesti.org – www.catacombedinapoli.it