Sabato il deputato di estrema destra Fiore terrà un comizio in un albergo. Ma spuntano i manifesti degli antifascisti: “Presidieremo la zona”.
Fascismo e antifascismo, gli spettri degli anni di piombo che si riaffacciano di tanto in tanto. Stavolta capita a Torre del Greco, dove il leader dell’estrema destra di Forza Nuova, Roberto Fiore, terrà un comizio il primo febbraio, alle dieci, in un albergo, l’Hotel Holidays, ubicato sulla litoranea, una delle zone del passeggio della città vesuviana .
“Italia nel caos, Forza nuova al potere”, l’arrembante titolo del manifesto che annuncia il convegno di Fiore. Intanto sono già spuntati i contro manifesti, i messaggi dei gruppi antifascisti della zona. Lo stanno facendo girare i centri sociali della sinistra antagonista, Csoa asilo 45 in testa. Frasi molto forti: “I cani da guardia del potere cercano consensi a suon di politiche xenofobe”, alcune delle espressioni usate dagli antifascisti. “Non ci fermeranno”, la replica via web della sezione di Forza Nuova dislocata a Torre del Greco. Insomma, lo scontro, almeno quello ideologico e verbale, bolle giù in pentola. Sul posto sabato si recheranno le forze dell’ordine.
(Fonte foto: Rete Internet)



