Eletto nelle file dei Popolari-Udeur, Iacomino è subentrato al dimissionario Nunzio Di Martino già candidato sindaco per una coalizione dei centrodestra alle ultime elezioni.
Il comune di Ercolano ha un nuovo consigliere comunale; è Aniello Iacomino, 36 anni, eletto nelle file dei Popolari-Udeur subentrato nella serata di ieri al dimissionario Ingegnere Nunzio Di Martino già candidato sindaco per una coalizione dei centrodestra alle ultime elezioni.
Nel suo discorso di insediamento, pronunciato in uno stato di evidente emozione, Iacomino ha toccato i vari punti di quello che sarà il suo impegno in seno al consesso cittadino ed ha detto: “Consentitemi di manifestare tutta la mia emozione e l’onore che provo nel trovarmi insieme a voi tutti, ringrazio i 280 elettori che mi permettono oggi, di essere presente in questa assemblea, il consigliere uscente Nunzio Di Martino dal quale raccolgo il testimone e la mia famiglia che sostiene la mia passione politica. Mi dichiaro ufficialmente all’ opposizione delle giunta Strazzullo, anche se sarà un’opposizione costruttiva ed aperta alle buone idee da qualsivoglia parte esse provengano.
Come promesso in campagna elettorale rappresenterò l’alternativa a quel centrosinistra che ritengo responsabile dell’agonia sociale degli ultimi venti anni. Sottoscrivo il mio impegno e rappresentare i valori del vivere civile, della solidarietà sociale, ed auspico che si possano riaccendere nuovamente i riflettori sulle politiche riguardanti cultura e sport. Ma nella mia personale classifica” ha continuato il neo consigliere “assegno un posto di particolare rilevanza alla mobilità dei cittadini, soprattutto quelli che vivono nella zona alta, ed ancor di più a quella emergenza troppe volte macchiata da un omertoso silenzio e gettata nel dimenticatoio, quella del rischio Vesuvio, rispetto alla quale è opportuno essere costantemente allertati, formati ed informati”.
A seguire il consiglio comunale ha approvato un emendamento alla unanimità che consentirà di dimezzare gli oneri di concessione agli imprenditori che assumeranno lavoratori.


