CONDIVIDI

L’Officina delle idee, l’associazione socio-culturale che opera sul territorio di Volla, con iniziative a carattere provinciale, presenta un progetto solidale ed innovativo: “Il Credito Alimentare”.

L’Officina delle idee, l’associazione socio-culturale che opera sul territorio di Volla, con iniziative a carattere provinciale, presenta un progetto solidale ed innovativo: “Il Credito Alimentare”.
Si tratta di un’evoluzione del “Banco Alimentare”, che dà la possibilità a chi ha la necessità di poter usufruire di beni alimentari, presso le attività commerciali presenti sul territorio e che aderiscono all’iniziativa. Per la bisogna verranno messi a disposizione dei ticket, acquistati con i fondi raccolti dall’associazione.

Ed allora ecco la prima iniziativa benefica per raccogliere tali fondi. Una Partita di Calcio che si svolgerà il 21 Giugno, alle ore 18.00, presso lo stadio comunale di Volla, “Paolo Borsellino”, sito in via San Giorgio. Il presidente dell’associazione “Officina delle Idee”, Rosa Praticò, e i membri dell’associazione coadiuvati dalla direzione artistica di Peppe Accardo, hanno coniato l’iSportVolla, “… per unire il sociale allo sport, senza distinzioni alcune, con un solo obiettivo: abbattere ogni tipo di divisione e distinzione sociale attraverso la cultura sportiva …”.

Di seguito alcuni degli artisti che interverranno alla manifestazione. Madrina della serata sarà Miss Drag Queen Italia “Priscilla”. Ospite d’eccezione Dj Gigi Soriani con il progetto Double Slam e Baihtas e il successo dell’estate 2012 "Tum Tum Cha". Inoltre, da “Radio Marte” e “Made in Sud” saranno presenti Fabio Brescia, Gigi e Ross, Gianni Simioli, Rosanna Iannacone, Gigio Rosa, I Doppia Coppia, Pasquale Palma, Mariano Bruno, Diego Sanchez, Gennaro Silvestro, Alessandro Bolide, Gennaro Marano, Diego Sommaripa, Frank Tellina, Salvio Passante, Massimo De Matteo, Daniele Bellini, Raffo, Peppe Miale, Ludo dei Mister Hide, Tarcisio, Rosario Laudando, Dj Paco, Migliaccio e Carrino e tanti altri.

L’invito a partecipare è esteso a tutti. Per entrare in contatto con “Officina delle Idee” in maniera attiva, si può chiamare il numero dell’officina: 0817749163 oppure su Facebook “Officina delle Idee”.