In un comunicato stampa l’A.Ge afferma: “Sentiamo di unirci agli accorati appelli a sostegno di un immediato progetto di rinascita, non possiamo privare i nostri ragazzi, la nostra città di una importante risorsa”
A seguito dell’incendio sviluppatosi nei locali di “Città della Scienza” di Bagnoli, l’A.Ge, Associazione Italiana Genitori Campania, esprime la sua solidarietà, alle sue istituzioni e alla comunità scientifica.
Con Città della Scienza, viene distrutto un patrimonio straordinario della cultura e della ricerca e un simbolo della rinascita della Campania e del Sud. Per le giovani generazioni ha rappresentato una meta di arricchimento formativo e conoscitivo, dove poter avere opportunità di confronto e stimolo per le attività didattiche quotidiane e non solo, centro inesauribile di proposte innovative e sperimentali, autorevole punto di riferimento della nostra città, conosciuta in tutto il mondo. Come Associazione ma, innanzitutto come genitori, sentiamo di unirci agli accorati appelli a sostegno di un immediato progetto di rinascita, non possiamo privare i nostri ragazzi, la nostra città di una importante risorsa. Città della Scienza deve continuare ad essere la migliore opportunità per tutti!
(Fonte foto: Ansa)