mercoledì, Giugno 3, 2026
20.7 C
Napoli

Casoria. Picchiato perché non vuole partecipare ad una rapina: arrestati due uomini

Adv

Un 35enne pregiudicato, appena scarcerato, si è rifiutato di partecipare a un furto: è stato preso a bastonate, coltellate e colpi di pistola dai due “compari” che gli avevano proposto il colpo. A Terzigno un arresto per spaccio di droga.

A Casoria, un 35enne appena scarcerato per reati contro il patrimonio, si rifiuta di partecipare a una rapina e viene bastonato, accoltellato e sparato, da due uomini residenti a Napoli.

Ora è ricoverato all’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli ma non riversa in condizioni gravi ed i due aggressori sono stati fermati per tentato omicidio dai carabinieri. Si tratta di C.R., 40 anni, e M.V. 28 anni, già noti alle forze dell’ordine, trasportati poi al carcere di Poggioreale. I militari sono intervenuti all’1.30 in via Arpino a seguito dell’aggressione a colpi di pistola perpetrata questa notte ricostruendo che era la seconda e che la prima era avvenuta verso le 20.45 di ieri. Nel corso delle prime indagini è emerso che verso le 20.45 i due avevano proposto a un 35enne del luogo, appena scarcerato dopo un periodo di detenzione, di andare a compiere un furto in un negozio gestito da cinesi; al suo rifiuto era scoppiata una lite nel corso della quale lo avevano aggredito picchiandolo con un bastone alla testa e sferrandogli tre coltellate agli arti inferiori e superiori.

La vittima era riuscita a rifugiarsi nella sua abitazione ma era stata successivamente convinta a uscirne con un pretesto, diventando oggetto di un agguato a colpi di pistola, ben sette, tre dei quali hanno raggiunto l’uomo alla gamba sinistra. A sparare è stato verosimilmente il 40enne, in sella a uno scooter guidato dal 28enne. Gli aggressori sono stati bloccati nonostante un tentativo di fuga: dopo l’agguato si erano rifugiati in un deposito in via Ischia. Sul posto del ferimento è stato eseguito un sopralluogo dai carabinieri della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, che hanno repertato e sequestrato 7 bossoli di arma semiautomatica.

I Carabinieri della stazione di San Giuseppe Vesuviano hanno arrestato a Terzigno Domenico Viscolo, 24 anni, incensurato, accusato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Presso il domicilio del giovane i militari hanno rinvenuto e sequestrato 25 grammi di marijuana e 3 grammi di hashish oltre a 16 semi di cannabis indica e del materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il 24enne è agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.
(Fonte foto: Rete Internet)

Adv

In evidenza questa settimana

Investito da mezzo industriale, 63enne muore nello stabilimento

NAPOLI – Un grave incidente sul lavoro è costato...

Immacolata Panico, il dolore degli amici sui social e la battaglia contro gli insulti online

La foto di Immacolata Panico, diffusa da domenica 31...

Pompei capitale del grande schermo: al via il Festival Internazionale del Cinema

  Una settimana di proiezioni, incontri e ospiti nel segno...

Brusciano, allo stadio comunale l’evento “In campo per la Solidarietà”

Riceviamo e pubblichiamo   Brusciano. “In campo per la solidarietà”, l’evento...

Argomenti

Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv