fbpx
domenica, Luglio 3, 2022

CONTRO LA CRISI NASCE LA “VESEVO CARD” DEI COMMERCIANTI DI TERZIGNO

Iniziativa di un”associazione che raccoglie decine di operatori economici. Sconti e promozioni nei negozi convenzionati: “In questo modo cerchiamo di rilanciare l”economia locale e aiutare i cittadini”.

Superare la crisi cercando idee nuove, inventandosi qualcosa. A Terzigno ci provano i commercianti dell’associazione Vesevo, un gruppo nato più o meno un anno fa, con lo scopo di rilanciare il territorio “attraverso un nuovo modello di confronto”. Quale sia il modello di confronto, lo dicono loro stessi: “I valori e i principi a cui essa s’ispira sono la trasparenza e il rinnovamento. Crediamo in questi valori che sono fondamentali per il rinnovamento del nostro paese. Vorremmo promuovere il bene comune come valore di guida e non come un arido slogan”. Da questo punto di partenza nasce il “Circuito Commerciale Vesevo Terzigno”.

Si tratta di una tessera, distribuita gratuitamente a tutti i cittadini, da esibire negli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa per ottenere sconti e promozioni.
Decine, finora, i negozi che hanno aderito al “Circuito Commerciale”: dalle pasticcerie alle gioiellerie, passando per ottici, boutique di abbigliamento e calzature, officine meccaniche e autolavaggi. “Vogliamo aiutare i cittadini, ma anche rilanciare le attività locali”, spiegano i promotori dell’iniziativa.
L’obiettivo dell’iniziativa, considerato il forte momento di crisi economica, è infatti quello di favorire l’economia locale contribuendo inoltre alla rinascita del commercio nel Comune di Terzigno, particolarmente in difficoltà anche a causa della presenza della discarica.

Ai titolari della Carta sono riservati sconti e facilitazioni presso le attività commerciali convenzionate. La Vesevo Card viene consegnata gratuitamente dagli esercizi convenzionati ma si può farne anche richiesta scrivendo una mail a info@vesevoterzigno.it. L’elenco completo degli esercizi commerciali, invece, si trova sul sito internet dell’associazione www.vesevoterzigno.it o sulla pagina facebook “Vesevo Terzigno”.
(Fonte foto: Rete Internet

Ultime notizie
Notizie correate