sabato, Maggio 2, 2026
16.3 C
Napoli

Annurca, una mela per la ricerca nelle piazze dell’agro nolano

Adv

Al via la campagna per finanziare la ricerca scientifica contro la sindrome della “X” fragile. L’appuntamento con la mela della speranza è per il prossimo week end a Saviano e a Marigliano

Anche nelle piazze dell’Agro nolano, il 15, 16 e 17 novembre 2013, il rosso rassicurante della mela annurca sarà il colore della speranza. Infatti, il prodotto DOP campano, orgoglio e vanto della nostra agricoltura “buona”, svolgerà un compito straordinario.
Attraverso la vendita di mele annurche, che avverrà in stand collocati nelle maggiori piazze del nolano, tutti i cittadini potranno sostenere, in maniera concreta e positiva, la ricerca scientifica per trovare cure e cause della sindrome della “ X” fragile. A Saviano, immancabile lo stand collocato nella piazzetta antistante il Comune, dove si riuniscono di solito i cittadini per chiacchierare e discutere.

Quest’anno, insieme agli attivisti dell’Associazione per la ricerca contro la sindrome della “X” fragile con in testa Gabriele Pierro, ci saranno i giovani studenti dell’ ISISS di Saviano – Marigliano che svolgeranno un percorso di alternanza scuola-lavoro per il loro profilo professionale di “ Promozione commerciale e pubblicitaria”. I ragazzi, guidati dai docenti, hanno curato l’intero progetto grafico e organizzativo dell’evento. Oltre ad aver progettato e realizzato brochure e fogli informativi, svolgeranno sul campo il ruolo di promoter del prodotto per incentivare le vendite e spiegare agli acquirenti i pregi del frutto, conosciuto ed apprezzato già dai Romani .

Una sinergia nuova che non mancherà di dare i suoi frutti… scuola, territorio, volontariato e ricerca, insieme per dare una speranza di futuro per i giovani e una speranza di vita migliore per gli ammalati di “X” fragile. Nel week end che va da venerdì 15 a domenica 17 novembre, nessuna tavola del nolano potrà essere imbandita senza le nostre mele annurche…solo così saremo cittadini attivi ed orgogliosi delle nostre origini e dei nostri valori.
Buona Mela Annurca a tutti!

Adv

In evidenza questa settimana

Napoli, Si ripete il miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto alle 17,04

Si è ripetuto il 'miracolo' della liquefazione del sangue...

La comunicazione verbale al tempo delle elezioni: cosa devono dire e non dire i candidati “perfetti”

In tempi di campagna elettorale le parole diventano armi,...

Pomigliano, ladri entrano di notte ma i cani li costringono alla fuga

Un tentato colpo nel cuore della notte si è...

Sangue sul Ponte del Primo Maggio: 52enne di Acerra muore dopo scontro in autostrada

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a...

Con What We Want di Francesco Jodice l’arte atterra nell’aeroporto di Napoli

  All’aeroporto Capodichino è stata inaugurata la mostra di Francesco...

Argomenti

Napoli, Si ripete il miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto alle 17,04

Si è ripetuto il 'miracolo' della liquefazione del sangue...

Pomigliano, ladri entrano di notte ma i cani li costringono alla fuga

Un tentato colpo nel cuore della notte si è...

Con What We Want di Francesco Jodice l’arte atterra nell’aeroporto di Napoli

  All’aeroporto Capodichino è stata inaugurata la mostra di Francesco...

Scopre il tradimento del marito e lo evira dopo averlo narcotizzato

  Un gesto violento maturato all’interno delle mura domestiche ha...

Ottaviano verso il voto, comitati aperti e fair play: le mosse dei 4 candidati

La campagna elettorale entra nel vivo a Ottaviano, dove...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv