CONDIVIDI

L’associazione datoriale, con sede nazionale a Nola, promuove un incontro con associati e imprenditori per cogliere al volo le opportunità di finanziamento a favore delle imprese: lunedì 18 novembre, Hotel Gigli di Nola, ore 18, 30.

 Un confronto per sciogliere ogni dubbio sulle opportunità a favore delle imprese, sui finanziamenti, sui contributi. Lo organizza, per lunedì 18 novembre alle 18, 30, presso l’Hotel i Gigli di Nola, l’Associazione Datoriale PMI Italia International, con sede Nazionale a Nola. Sarà aperto agli associati, ma anche a qualsiasi imprenditore che ne abbia interesse.

La chiarezza al primo posto per la PMI, ecco perché all’incontro con associati e imprenditori ci sarà chi è istituzionalmente deputato a fornire le giuste informazioni: il dott. Emidio Silenzi, direttore regionale INAIL della Campania. Anche quest’anno l’INAIL rilascia il modello OT 24 per la riduzione del tasso medio annuale di tariffa che ogni azienda, con lavoratori subordinati, versa all’Istituto assicurativo. Sono numerose le aziende che pur trovandosi nella condizione di ottenere tale beneficio, non ne fanno richiesta a causa di una mancata conoscenza dell’opportunità, eppure basta aver effettuato interventi di prevenzione in materia di sicurezza sul lavoro, o adottato semplici misure di miglioramento nel corso del corrente anno solare.

Durante il workshop dunque, ci saranno interventi chiarificatori delle ulteriori opportunità a favore delle imprese sui finanziamenti dell’INAIL in materia di sicurezza sul lavoro (ISI), nonché la presenza di qualificati relatori sulla formazione finanziata con il contributo obbligatorio dello 0,30% che ogni azienda versa, all’INPS, per ogni suo dipendente. Infatti sarà presente la dott.ssa Nunzia Onesti, Presidente del Consorzio UNIFORMA conto di rete FonARCom, Fondo Interprofessionale con riconoscimento Ministeriale, che con le sue 100.000.00 aziende e più di 140.000.00 lavoratori aderenti, rappresenta il terzo Fondo a livello Nazionale ed il primo in Campania.

La libera partecipazione all’evento, consente la massima diffusione sul territorio di quelle opportunità a favore degli imprenditori che cercano di utilizzare tutti gli strumenti che la Pubblica Amministrazione sta mettendo in campo per agevolare, in un momento di crisi produttiva, la già difficile condizione in cui versa l’imprenditoria meridionale. Interverrà inoltre, il dott. Gaetano Casillo, consulente del lavoro. Ad introdurre i relatori sarà il dott. Salvatore Guerriero, segretario nazionale della PMI e Vicepresidente Ebsil.
Per info: 081 823 6724 – fax: 081 311 0526
Web: www.pmiitaliainternational.it – e-mail: info@pmiitaliainternational.it
(Fonte foto: Rete Internet)