Riceviamo e pubblichiamo
A seguito intensificazione controlli sul territorio finalizzati alla prevenzione e repressione di reati, gli uomini del locale Comando della Polizia Locale unitamente a consulente dell’ufficio tecnico su espressa disposizione del Comandante Ten. Col. Formisano dott. Giuseppe, hanno provveduto a sequestrare un cantiere composto da tre corpi di fabbrica in via di realizzazione ed attualmente allo stato grezzo ed in via di costruzione.
La verifica ha riguardato un complesso edilizio all’esito del quale si accertava che le opere in corso di esecuzione in zona F2 riguardavano variazioni di destinazione d’uso del manufatto in esecuzione a prescindere dalla stipula di una convenzione con l’Ente comunale propedeutica all’inizio dei lavori. Stante l’urgenza e la continuazione dei lavori veniva applicata la misura del sequestro nell’intento di impedire che lo stato dei luoghi venisse mutato prima dell’intervento del Pubblico Ministero.
All’ingresso del cantiere veniva apposto il sigillo composto da un cartello esplicativo recante la scritta “Sequestro preventivo con apposizione di sigilli”.
Sul posto veniva nominato il custode giudiziario ed il titolare veniva deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola per violazione dell’art. 44 del D.P.R n. 380/2001 per la realizzazione di opere in assenza di convenzione propedeutica ai titoli abilitativi.







