Villaggio della Befana in piazza Mercato, torna la magia della notte più dolce nel cuore di Napoli

0
747

Napoli. Inaugurato ieri sera il “Villaggio della Befana” in piazza Mercato a Napoli: è iniziata ieri sera, infatti, la “Fiera del giocattolo e della calza”, con le bancarelle di giocattoli e dolci, all’interno della Chiese del Carmine e di Sant’Eligio. La Fiera, tutta dedicata all’Epifania, sarà aperta fino al 5 gennaio e sarà accompagnata da una serie di eventi, tra cui la Notte Bianca, nella notte tra il 5 e il 6, con i negozi che resteranno aperti fino a tardi, e il concerto di Valentina Stella, sempre in piazza Mercato, a partire dalle ore 21:00 di giovedì 5 gennaio, con ingresso libero.

Cinquantaquattro casette in legno compongono il Villaggio che si estende tra piazza Mercato e piazza del Carmine, recentemente oggetto di restyling. La tre giorni rientra tra le iniziative del programma natalizio “Vedi Napoli e poi Torni” sostenuto e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli. “L’inaugurazione stasera del Villaggio della Befana in Piazza Mercato – Fiera del giocattolo e della calza “è il primo atto di un percorso che vogliamo intraprendere insieme all’assessorato al Turismo e Commercio in un luogo simbolico della città come piazza Mercato che merita investimenti e una nuova vocazione per ritrovare centralità”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi al taglio del nastro della fiera di stand dedicati alla Befana in Piazza Mercato.

“C’è in campo un impegno nostro – ha detto – insieme ai commercianti del territorio e alla Municipalità. Cerchiamo insieme di investire e trovare un percorso importante per Piazza Mercato. Vediamo una volontà dei commercianti ma serve dare incentivi e anche nuova vocazione alla piazza che dopo molti spostamenti negli ultimi anni ha perso centralità, ci vuole quindi un progetto serio che vogliamo sostenere ma abbiamo bisogno di idee da parte di imprenditori che vogliono investire”.

Fonte immagine: rete internet.