Previste piogge e tempeste per tutta la giornata della Vigilia di Natale a Napoli e in tutta la Campania, la Protezione civile lancia l’allerta meteo
Com’è che si diceva? Vigilia bagnata, Vigilia fortunata? A quanto pare per quest’anno è prevista pioggia per tutta la giornata della Vigilia, magari porterà fortuna per i regali sotto l’albero.
Intanto, la Protezione civile ha prorogato l’allerta meteo di livello “giallo” della giornata del 23 per tutta la giornata del 24, fino alle 6 di giovedì 25 dicembre. Emanata anche un’allerta meteo per venti forti sud-occidentali.
Sono previste precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potrebbero causare un rischio idrogeologico, causando allagamenti. Per la zona vesuviana, in particolare, c’è l’allerta meteo per venti forti e conseguente mare agitato per le coste esposte.
Tanti sono i rischi per questa situazione meteorologica, specialmente durante le festività natalizie, dove il corso automobilistico sarà sicuramente più fitto. Conseguenze delle precipitazioni previste potrebbero essere allagamenti, scorrimenti delle acque nelle sedi stradali, caduta di massi e frane. Viene quindi consigliata la massima prudenza.
La Protezione civile ha invitato i comuni interessati dall’allerta meteo di tenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e di attuare tutte le misure di sicurezza previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile.
In ogni caso la situazione meteorologica non ha fermato i festeggiamenti. Infatti, ogni bar e luogo di ritrovo ha organizzato degli eventi e dj set con aperitivo per vivere insieme questi momenti di svago e gioia che solo la stagione natalizia può regalare.



