fbpx
lunedì, Ottobre 18, 2021

Summarte, al via la prima edizione della rassegna di teatro amatoriale

Al via la prima edizione della rassegna di teatro amatoriale del Summarte di Somma Vesuviana. Gli spettacoli andranno in scena dal 4 dicembre al 21 maggio 2017 e la kermesse darà enorme visibilità alle dodici compagnie partecipanti.

I protagonisti di questa prima edizione sono: I che brutta figura con “Fuori la smorfia” in scena il 4 dicembre; gli Ardisti con lo “Scarfalietto” in scena l’8 gennaio; la compagnia Quadrifoglio con “Il settimo si riposò” in scena il 29 gennaio; la compagnia Bella ‘mbriana con “Buongiorno Piccerè” in scena il 12 febbraio; I Menaechmi con “Io, Alfredo e Valentina” in scena il 19 marzo; Vesuviani Sodales con “E’ asciuto pazzo’o parrucchiano” in scena il 26 marzo; New Dance & Music School con “Io speriamo che me la cavo” in scna il 23 aprile; L’umorismo con “Questi Fantasmi” in scena il 21 maggio.

I concorrenti saranno giudicati da esperti e professionisti del settore teatrale, tra i quali membri Fita ed ospiti del Summarte. A margine delle votazioni, ai finalisti sarà assegnata una targa di riconoscimento, mentre nella serata finale saranno assegnati dei premi e dei riconoscimenti ai singoli attori ed attrici. Inoltre, tra le tre compagnie vincitrici, verrà scelta una dal direttore artistico del teatro Summarte, l’attore Lucio Pierri, la quale sarà inserita nella programmazione del cartellone professionisti della prossima stagione.

Ultime notizie
Notizie correate