Somma Vesuviana/Amministrative 2017: «Noi Ora» sarà la quarta lista in sostegno di Celestino Allocca

0
2519
Celestino Allocca

In principio fu tandem con i Verdi, poi migrati a sostenere la candidatura di Salvatore Di Sarno, poi il tavolo del centrosinistra pronti a sostenere la candidatura, attualmente in bilico, del medico Peppe Bianco, infine il movimento «Noi Ora» ha deciso la collocazione definitiva: sarebbe certo, in attesa della comunicazione che ne sancisca l’ufficialità, il sostegno  alla corsa verso palazzo Torino di Celestino Allocca che dunque aggiungerà alla sua rosa di liste (Forza Italia, Forza Somma, Allocca per Somma) una quarta forza.

Erano gli inizi di marzo quando una nota stampa annunciava, in vista delle prossime amministrative, la scelta di un’alleanza tra Noi Ora e Verdi, con tanto di piattaforma programmatica che faceva leva soprattutto sulle opportunità di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, sulla tutela del territorio, dell’ambiente e del patrimonio culturale, nonché sul dare finalmente voce al tessuto imprenditoriale cittadino. L’alleanza fu «battezzata» con un post su facebook anche da Lello D’Avino che si complimentò con entrambi i coordinatori dei movimenti, l’ex assessore Simona Cerbone per Noi Ora, e Salvatore Esposito per i Verdi.

Due mesi dopo, di acqua ne è passata parecchia sotto i ponti e tasselli continuamente in movimento nella politica locale hanno portato il movimento ad aderire al progetto di Allocca. Sulla pagina social di Noi Ora l’ultimo post risalente al 4 maggio scorso dice: «Un nuovo giorno nasce per donare una speranza a chi non ha voce e non si è mai sentito rappresentato da doppiogiochisti e ambigui».

Manca solo la nota ufficiale, nonché la conferma del candidato sindaco Allocca, per ritenere i giochi già fatti.