Riceviamo da alcuni residenti di via Cupa di Nola e pubblichiamo
“Negli ultimi giorni abbiamo assistito a diversi episodi di microcriminalità ( tentativi di furto, tossici che si aggirano nei pressi delle nostre abitazioni..) che hanno riacceso la preoccupazione per la sicurezza nella zona di Via Cupa di Nola. Purtroppo, nelle aree periferiche del nostro territorio, la microcriminalità continua a cercare spazi per agire con tranquillità.
Tuttavia, grazie alla collaborazione tra le attività commerciali della zona, ai sistemi di videosorveglianza installati e alle testimonianze raccolte, è stato possibile fornire un importante contributo alle indagini.
Fondamentale è stato il tempestivo intervento del Nucleo Operativo dei Carabinieri, con il supporto dei militari di Somma Vesuviana, Castello di Cisterna e delle tenenze delle zone limitrofe, tra cui Sant’Anastasia e San Vitaliano. Le attività investigative hanno consentito di risalire ad alcuni soggetti già noti alle forze dell’ordine, denunciati anche da alcuni commercianti della zona e successivamente affidati all’Autorità competente per i provvedimenti del caso.
Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento alle forze dell’ordine per il lavoro svolto e a tutti coloro che hanno collaborato. Ci auguriamo che la presenza sul territorio continui a essere costante, affinché commercianti e cittadini possano vivere e lavorare con maggiore serenità.”
Alcuni residenti di via Cupa di Nola






