Somma Vesuviana: primo consiglio direttivo del forum giovani

0
1020

Ieri pomeriggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare del comune di somma vesuviana ha avuto sede il primo consiglio direttivo del forum dei giovani della città.

Alla convocazione erano tutti presenti per discutere dei seguenti punti posti all’ordine del giorno:
– presa atto e acquisizione atti del forum;
-linee guida per richiesta d’adeguamento dell’agibilità alla  sede assegnata al forum dei giovani;
– visione e lettura delle linee guida  da seguire;
– proposta di realizzazione portale/pagina web;
– proposta di realizzazione logo identificativo del forum;
– compartecipazione del forum agli eventi : “festa delle lucerne”  e “palio XXVI edizione”;
– collaborazione del forum al progetto su: legalità – bullismo -integrazione – omofobia”  coordinato dalla commissione pari opportunità del comune di Somma Vesuviana.

Durante il consiglio direttivo hanno preso la parola  anche diversi referenti locali, Giuseppe Maiello, per la commissione pari opportunità,  Marilena e Nello Manesca come portavoce della festa del Palio.
Il gruppo dei 21 consiglierei dopo aver ascoltato i loro graditissimi inviti a messo a votazione le proposte di partecipazione, accettando volentieri di prendere parte ai progetti esposti.

L’intero gruppo sarà presente anche alla tanto attesa festa delle lucerne.
La riunione si è conclusa con la decisione di organizzare un saluto prima delle partenze per il mare insieme a tutti i ragazzi che vorranno essere vicini a questa realtà.

Un primo incontro pacifico e collaborativo, un momento giusto e di confronto, a differenza di quanto, le precedenti supposizioni provenienti da fonti esterne al gruppo, avrebbero voluto far credere.

Lavorando insieme, unendo le risorse e operando vogliosi di cambiare qualcosa, riusciremo a ottenere il successo che 1700 iscritti meritano!