Somma Vesuviana, piazza Europa: il 2 febbraio 2017 il sindaco dovrà consegnare le chiavi

0
2744
Piazza Europa

Alle 9 di mercoledì 2 febbraio 2017 arriverà l’ufficiale giudiziario incaricato di far rispettare l’ordinanza del tribunale di Nola: la Laburia Servizi ha avuto la meglio sul Comune di Somma Vesuviana, dunque la ditta dovrà rientrare in possesso del locale di circa 9 mq e dell’area esterna in piazza Europa (33 mq circa). Nell’atto ufficiale si avvisa che il sindaco Piccolo dovrà consegnare le chiavi dell’area, in caso contrario si dovrà far ricorso alla forza pubblica.

Pochi mesi or sono, eravamo in piena estate, fu resa pubblica la vittoria della Laburia Servizi sas contro il Comune di Somma Vesuviana nel ricorso presentato al Tar dopo la decisione amministrativa di revocare alla società la convenzione per la gestione del chiosco in piazza Europa. A luglio il giudice Nicoletta Calise firmò l’ordinanza di restituzione dell’immobile alla ditta e oggi si apprende, con avviso che è stato notificato anche al sindaco Pasquale Piccolo, la data in cui la situazione precedente deve essere ripristinata, come deciso dal tribunale: mercoledì 2 febbraio, alle 9 del mattino.

Una storia senza pace, quella di piazza Europa, uno dei pochissimi luoghi di aggregazione in città e che per anni e anni è stata vandalizzata. Nella primavera scorsa, la piazza è stata ancora riqualificata e affidata ad un’altra ditta.