Somma Vesuviana, Lettera in redazione: a Rione Trieste un campetto a rischio degrado

0
3585
?

 

Il nuovo campetto di rione Triste, non ancora inaugurato, rischia di essere distrutto. L’appello di una mamma del posto. Fotogallery

 

Gentile Direttore,

sono Fiorillo Rossella ho 43 anni abito vicino al nuovo campetto che tra qualche mese nuovo non sarà più. Scrivo al vostro giornale come punto di riferimento territoriale vista la inefficienza dell’amministrazione comunale nel gestire le opere pubbliche tanto desiderate e auspicate dalla cittadinanza. Il punto è il seguente: dopo circa un ventennio è stato portato a compimento il campetto adiacente la scuola elementare di Rione Trieste. La struttura, peraltro molto bella, è stata terminata negli ultimi mesi del 2015 poi chiusa al pubblico in attesa di essere affidata tramite bando (almeno credo). Ad oggi invece la struttura si presenta senza gestione ma frequentata da tantissimi bambini e giovani che presi dal bisogno di godere di uno spazio a loro dedicato hanno liberato l’ingresso dalle transenne e tutti i giorni si ritrovano per dare due calci ad un pallone, Vederli è uno spettacolo ma nello stesso tempo la preoccupazione grande è che lo spazio lasciato incustodito possa essere in breve tempo distrutto.

Ancora una volta ci chiediamo noi mamme, genitori, nonni perché, dalle nostre parti, è così complicato goderci le opere pubbliche, soprattutto quelle destinate ai nostri bambini/e, che proprio a Somma Vesuviana (a differenza dei paesi limitrofi) fanno fatica a nascere, l’idea è che manca la volontà politica, mancano idee, mancano le persone al posto giusto allora se è così perché non lasciamo il posto a chi crede che le nostre terre possano rifiorire a partire dai bambini. Invitiamo la pubblica amministrazione a prendere in mano la situazione da subito prima di buttare all’aria tempo, soldi pubblici e soprattutto i SOGNI DI TUTTI NOI..

Grazie alla redazione per il contributo.