Home Prima pagina Somma Vesuviana, la mamma di Ciro Esposito domenica al Summarte

Somma Vesuviana, la mamma di Ciro Esposito domenica al Summarte

712
0
CONDIVIDI

Ancora un libro al teatro «Summarte» di via Roma. Domenica alle 11 sarà presentato «Ciro Vive», con ospite Antonella Leardi. Continua la rassegna letteraria «Summarte libri e caffè».

Dopo l’entusiasmo che la scorsa settimana ha accolto la scrittrice Giuliana Covella con il suo «Rapido 904», domenica il teatro ospiterà Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, il tifoso napoletano che lo scorso 3 maggio perse la vita nell’occasione della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina.

Sarà lei a presentare «Ciro Vive» edito da Graus. Il libro è stato scritto dalla giornalista Vittoria Abbate (Rai, Porta a Porta) quale testimonianza della storia di Ciro. Antonella Leardi, durante la presentazione, risponderà alle domande proposte dal pubblico e dalla stampa a due giorni dalla data fissata dell’udienza preliminare contro Daniele De Sanctis, l’ex ultrà giallorosso accusato dell’omicidio di Ciro. Il libro racconta la storia di Ciro dall’infanzia al giorno del drammatico incidente a Roma.

Si racconta dei suoi 52 giorni di agonia al Policlinico Gemelli grazie ai ricordi amari di Antonella Leardi e con interviste ai familiari e amici. “Ciro Vive” però è anche un gesto d’amore e solidarietà: il ricavato del libro infatti, andrà in beneficenza ai bambini della Rianimazione del Gemelli a Roma e dell’Oncologia pediatrica dell’ospedale Pausillipon di Napoli.

L’ingresso alla rassegna del Summarte è gratuito, le presentazioni – anche quelle future in programma –  saranno moderate da Oreste Vibrati, speaker e CO-conduttore (insieme alla speaker radiofonica Lucia Di Lorenzo), del programma Café Noir in onda su Radio Antenna Uno e da Sonia Sodano, giornalista, scrittrice, conduttrice radiotelevisiva e presidente dell’associazione Cultura a Colori.