Somma Vesuviana, Italia Viva appoggia l’iniziativa politica del Consigliere Coppola

0
609

Somma Vesuviana.Riceviamo e pubblichiamo: 

Italia Viva appoggia l’iniziativa politica intrapresa dal Cons. Dott. Antonio Coppola che, con unanalisi compiuta del percorso politico/amministrativo e dellostato attuale della amministrazione forzista/dem, guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno, ha stimolato delleriflessioni che si spera siano comuni a tutti i partiti ed ai movimenti che si collocano in un auspicabile percorso di preparazione delle prossime elezioni amministrativelocali.

Assordante in tale ottica è il silenzio del Partito Democratico, forza di maggioranza che resta immobile dinanzi alle giuste riflessioni del Dott. Coppola, a dimostrazione appunto della bontà dell’analisi avanzata.

Proprio nella direzione del dialogo intendo, unitamente al gruppo che rappresento, aderire all’appello alla chiarezza che il Cons. Coppola rivolge al PD, da sempreframmentato e logorato da logiche interne di potere, affinché quest’ultimo spieghi alla città ed agli elettori di centrosinistra se effettivamente intende continuare in questa disastrosa esperienza politica con il Sindaco Salvatore Di Sarno, sempre più organico di Forza Italia, oppure intende essere per la prima volta l’effettivoprotagonista di una vittoria amministrativa del centro sinistra, che manca qui a Somma Vesuviana da circa unventennio.

La politica spicciola ha reso la nostra città un vero e proprio dormitorio, poco attraente sotto i profiliimprenditoriale, commerciale e ricreativo. Al contempo la sfida per il futuro si fa ardua, anche perché chi governerà dovrà fare i conti con una contabilità disastrata.

Pertanto, il nostro partito, di cui mi fregio di essere il referente territoriale, si dichiara sin d’ora disponibile ad un tavolo politico di centro sinistra che spazzi via con le prossime amministrative chi sta scrivendo la peggiore pagina politica della nostra città.