Somma Vesuviana, illustrate in consiglio comunale le linee programmatiche del “Di Sarno bis”

0
597
Somma Vesuviana, il Consiglio Comunale prende atto delle linee programmatiche del

Le linee programmatiche dell’amministrazione sono state illustrate in assise dal sindaco Salvatore Di Sarno che si è dichiarato aperto a nuove proposte da parte dei cittadini e dei consiglieri – anche quelli che siedono sui banchi di minoranza, in nome della partecipazione e della democrazia. Nominati, inoltre, i consiglieri componenti le nuove commissioni consiliari. 

Di Sarno ha ribadito che la sua amministrazione “si impegna a continuare su un modello amministrativo fatto di idee chiare, trasparenza e responsabilità”. I punti salienti del programma riguardano la cura e lo sviluppo dell’ambiente cittadino, con il miglioramento del sistema urbano tramite opere di manutenzione e di riqualificazione di strade, piazze e spazi pubblici. Nei progetti grande spazio è riservato anche alle scuole del territorio, alla salute, allo sport. Altro asse portante del programma amministrativo è il turismo, con la necessità di valorizzare sempre più le eccellenze e i patrimoni artistici e culturali del territorio.

Dai banchi di minoranza,a prendere la parola è stato il consigliere Peppe Nocerino, che ha sottolineato la necessità di “linee programmatiche più incisive su argomenti specifici, tra cui la crisi energetica e le politiche sociali da adottare”. Gli ha risposto il consigliere di maggioranza Vincenzo Piscitelli il quale ha evidenziato come il compito dei consiglieri sia quello di prendere atto delle linee programmatiche del sindaco e collaborare al loro miglioramento.