Riceviamo e pubblichiamo
Siamo orgogliosi e commossi di sostenere e promuovere un evento di Altissimo spessore Artistico , Culturale e Sociale. Le associazioni Tutela dei Riti del Monte Somma, il Rettore del Santuario Santa Maria a Castello in collaborazione con la Comunità Interparrocchiale San Pietro, San Michele e San Giorgio, Il Borgo Onlus e Arci Somma Vesuviana . credono fermamente che la Cultura sia il motore per prenderci cura delle nostre Radici. Il Maestro Vincenzo Costanzo, con origini di Somma Vesuviana e tra gli interpreti più apprezzati della nuova generazione di tenori del panorama lirico internazionale e rientra tra i 10 Tenori più importanti del momento al mondo.
Vincitore dell’Oscar della Lirica e del prestigioso premio Enrico Caruso, è regolare ospite di importanti teatri : Il San Carlo di Napoli, L’Arena di Verona, l’Opera di Roma , il Maggio Musicale Fiorentino, la Fenice di Venezia, e tanti altri Teatri del Mondo, collaborando con direttori d’orchestra quali Myung-whun Chung, James Canlon, Riccardo Muti, Michele Mariotti, Daniel Oren e tantissimi altri è stato diretto da registi del calibro di Franco Zeffirelli, Pierluigi Pizzi, Emma dante , Liliana Cavani Ferzan Ozpetek solo per citarne alcuni. Ha voluto contribuire alla raccolta fondi per il restauro della Statua di Maria SS di Castello, con un concerto da lui intitolato “OMAGGIO A MARIA” , il Tenore Vincenzo Costanzo, ci guiderà in una serata di grande Musica e impegno collettivo. Sarà accompagnato da un eccezionale formazione di Musicisti:
Toto Toralbo – Mandolino
Nunzio Veneruso – Chitarra
Dario Mennella – Percussioni
Nino Conte – Fisarmonica
La magistrale Regia e Scenografia è stata affidata al Maestro Angelo Parisi
L’intero ricavato sarà devoluto al restauro della Statua di Maria SS di Castello, un gesto concreto per restituire bellezza alla nostra storia. Il biglietto è di 10 euro a persona.
Vi aspettiamo il giorno Domenica 1 Marzo alle ore 19,30 presso il Teatro Summarte – Somma Vesuviana – via Roma 15.
Info e prenotazioni contattare: 331 603 696 Salvatore – 339 261 7675 Gerardo – 334 745 8533 Nunzio oppure inviando una mail: arcisomma@libero.it




