Dalle ore 10 di mercoledì 2 ottobre 2019, manifestazione pubblica in omaggio a tutti i Nonni degli alunni di ogni ordine e grado dell’Istituto di via Marigliano.
Il 2 ottobre, giorno in cui la Chiesa celebra i Santi Angeli Custodi, è la “FESTA DEI NONNI”, una giornata speciale che rende omaggio alla figura di questi Angeli in carne ed ossa che con la loro dolcezza e il loro amore rivestono un ruolo importante nella gestione della famiglia ma soprattutto nella crescita emotiva e relazionale dei bambini.
Un giorno pensato ad hoc per rinforzare il legame tra le generazioni e per trasmettere il senso di continuità tra il vecchio e il nuovo, una rete di amore che accoglie con saggezza, insegnamenti e tanta tenerezza lo sviluppo dei nipoti proiettandoli con sicurezza verso i loro traguardi quotidiani. In occasione di questa festa, anche i piccoli alunni dell’Istituto “Maria Montessori” di Somma Vesuviana intendono esprimere ai nonni la loro gratitudine per la costante presenza nella propria vita e lo faranno aprendo le porte delle proprie aule ed invitandoli a parlare di sé e di ciò che sono stati. I nonni entreranno in punta di piedi deliziando, con i loro fantastici racconti, tra curiosità ed aneddoti, bambini e adulti in una divertente ed insolita lezione.
Quest’anno il tema sarà “Come vestivamo da piccoli”, un momento dolcissimo di confronto e condivisione che permetterà di avvicinare ancora di più le due generazioni e di unirle nelle loro meravigliose diversità. Non mancheranno gli auguri degli alunni dell’Alberghiero che addolciranno la lezione dei nonni con le loro sorprendenti creazioni culinarie. Un augurio speciale a tutti i nonni, rocce fortissime e punto fermo di ogni bambino, delle famiglie e della società ma soprattutto fonte inesauribile di affetto incondizionato. A voi tutta la nostra riconoscenza.




