Somma Vesuviana, chi lascia il Casamale al buio?

0
1560

Sul futuro dell’illuminazione pubblica a Somma Vesuviana ci sarebbe molto da dire ma per adesso la domanda è una sola e più urgente, oltre che inquietante: chi “gioca” con le luci del Casamale ?

Ancora una volta, ma era già accaduto in altre occasioni, il borgo antico è rimasto al buio. Non per un guasto, ma perché qualcuno ha manomesso la cabina e “spento” le luci. Qualcun altro le ha poi riaccese. Una premessa è d’obbligo: la manutenzione di quelle cabine era affidata ad una ditta il cui contratto è scaduto a luglio scorso e non è stata fatta una proroga. Perciò davvero non si spiega, e le forze dell’ordine dovrebbero occuparsene, chi ha il “potere” di metterci le mani lasciando al buio case, strade e attività commerciali.

Abbiamo chiesto al sindaco Salvatore Di Sarno di commentare la vicenda: “Ciò che è accaduto al Casamale non è normale, verificheremo attraverso la Polizia Municipale per capire cosa sia successo davvero. La manutenzione ordinaria della pubblica illuminazione sarà ripristinata nel giro di qualche giorno, prima di affidare ad una ditta la manutenzione nelle more del perfezionamento del contratto di concessione, abbiamo atteso il parere dell’avvocato dell’Ente che ci è arrivato venerdì scorso”.

(fonte foto: rete internet)