Somma Vesuviana. Riceviamo e pubblichiamo:
ROTTAMAZIONE QUINQUIES: NON PERDIAMO UNALTRA OCCASIONE – L’INVITO DEL CDU ALL’ADESIONE!
Con la delibera n. 49 del 28.05.2024, il Consiglio Comunale è stato costretto a deliberare la dilazione in 72 rate mensili di un debito di € 2.359.961,73 riportato in alcune cartelle esattoriali, comprensivo di sanzioni ed interessi.
Nel corso della seduta consiliare, l’assessore al Bilancio, dott. Micillo aveva trasferito le responsabilità dell’aggravio in capo agli uffici amministrativi per non essersi adoperati nell’adesione alle varie rottamazioni approvate dal Governo Nazionale.
Per rendere l’idea dell’esborso in termini di sanzioni ed interessi aggiuntivi a carico delle casse comunali, vanno ricordate le parole di un consigliere comunale di maggioranza, che, nel corso di un’intervista presso l’aula giunta del Comune, aveva quantificato l’aggravio nella somma di circa 800.000 euro.
Ebbene, lasciandoci alle spalle la pessima gestione della precedente amministrazione ed in vista dell’annunciata rottamazione quinquies, con una nota protocollata stamani (che alleghiamo), abbiamo invitato il Commissario Prefettizio ad attivare gli uffici amministrativi per la predisposizione on line della procedura di adesione, consentendo all’Ente un risparmio di diverse centinaia di migliaia di euro, di certo utili al risanamento dei conti.
Un’opportunità da non perdere!



