Somma Vesuviana. Riceviamo e pubblichiamo:
Due ordinanze sindacali firmate dal primo cittadino di Somma Vesuviana!
Salvatore Di Sarno – sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano: “Firmata l’ordinanza sindacale che diffida e invita proprietari e amministratori di condominio alla messa in sicurezza e balconi che necessiterebbero di interventi a tutela dell’incolumità pubblica. Firmata anche l’ordinanza con la quale viene prorogato il pre – esercizio della Zona a Traffico Limitato al Casamale. Dunque la ZTL non è annullata e entrerà definitivamente in vigore al termine del pre – esercizi”.
E’ possibile leggere le ordinanze sul sito del Comune di Somma Vesuviana Home page | Comune di Somma Vesuviana
“Facendo seguito alla nota della Prefettura di Napoli, ho firmato l’ordinanza sindacale ad oggetto interventi di messa in sicurezza di edifici, balconate e affacci a rischio, al fine di prevenire possibili rischi per la pubblica e privata incolumità derivanti dal cattivo stato di conservazione e manutenzione del patrimonio immobiliare, anche di proprietà privata, insistente sul territorio di competenza. Considerato che, al fine di prevenire il verificarsi di situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità dovuti alla vetusta ed alla mancata manutenzione delle facciate e delle balconate prospicienti la pubblica via, si INVITA E DIFFIDA i signori proprietari e gli amministratori di tutti gli edifici, esistenti sul territorio cittadino, ed in particolare quelli con le facciate e le balconate prospicienti la pubblica via di provvedere a far effettuare tutte le necessarie verifiche di stabilità localizzate alle facciate ed alle balconate prospicienti la pubblica via e particolarmente approfondite ove si rilevano segni evidenti di deterioramento dovuti a vetustà, al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità. I signori proprietari e gli amministratori degli edifici sopra menzionati, dovranno far pervenire presso questo Comune, entro il termine di gg. 45 dalla data di pubblicazione della presente sul sito internet del Comune, attestazione inerente le condizioni di staticità delle facciate e delle balconate prospicienti la pubblica via rilasciato da tecnico abilitato all’esercizio della professione”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.
Proroga del preesercizio della Zona a Traffico Limitato al Borgo Antico del Casamale.
“Abbiamo prolungato il periodo di pre – esercizio della Zona a Traffico Limitato che inizialmente era in vigore fino al 23 Gennaio. Dunque da questa data abbiamo una proroga di 30 giorni, al termine dei quali entrerà definitivamente in vigore la ZTL. La ZTL è stata approvata – ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano – non c’è alcun annullamento della ZTL. Il periodo di pre-esercizio ha lo scopo di verificare il corretto funzionamento del sistema, di risolvere eventuali criticità rilevate ed in particolare di permettere ai cittadini e agli operatori di prendere familiarità con il nuovo sistema di controllo. Colgo l’occasione anche per sottolineare che abbiamo registrato una grande adesione, relativa ai permessi che ovviamente verranno vagliati. La ZTL è tutti i giorni della settimana (lun – dom) orario 17:00 – 06:00 (del giorno successivo) e nelle giornate prefestive e festive dalle ore 10:00 alle ore 13:00 con varchi telematici di controllo della ztl “Borgo Casamale”: Via Ferrante D’Aragona all’intersezione con Via Porta Terra (ingresso) Via Castello all’intersezione con via Circumvallazione (ingresso) Via Piccioli all’intersezione con via San Giovanni da Matha (uscita) ”.