Somma Vesuviana. Riceviamo e pubblichiamo:
Com’è noto a questa redazione il sottoscritto Pellegrino Moccia (detto Pietro) Presidente della Consulta Comunale per la Sicurezza del Territorio, ha provveduto a convocare le attività di Consulta all’interno degli Uffici ubicati nell’Archivio Storico Comunale per il giorno Giovedì 06 Febbraio 2025 come da email sotto riportata.
Come si evince dalle immagini lo scrivente ha provveduto come da regolamento vigente a convocare tutti i componenti di ambedue le consulte, ivi compreso il Sindaco attraverso il suo delegato Dott.ssa Emanuela Allocca. Abbiamo ritenuto anche di convocare due Consiglieri Comunali : l’Ing. Vincenzo Piscitelli esponente di maggioranza e, Il Dott. Commercialista Salvatore Rianna Consigliere d’opposizione.
Ma tuttavia proprio oggi abbiamo avuto modo di constatare un manifesto affisso all’interno della casa Comunale del quale siamo completamente ignari, circa la natura dell’iniziativa adottata dall’Ente e soprattutto le mancate convocazioni nei riguardi dei componenti.
Viene da pensare che la produzione di questo manifesto sia stata finanziata con fondi pubblici, ma tuttavia questo sarebbe un interrogativo da sottoporre al Sindaco, il quale si presupponga essere egli il promotore di questa iniziativa. Tuttavia visto che il caso non è visibilmente gravato da impellenze si sotto riporta all’attenzione del Sindaco parte dell’Art. 6 del funzionamento della predetta, ove fatta interna analisi si ravvisa la violazione dello stesso per mano del Sindaco e/o di chi per esso abbia non emesso le convocazioni, si suppone con dolo e premeditazione visti i fatti recenti e le mancate spiegazioni che lo stesso primo cittadino dovrebbe ad oggi ancora emettere nei riguardi degli interrogativi ad egli posti per mano di questo Presidente.
Si ringrazia la cittadinanza per la cortese attenzione, l’occasione è gradita per porgere Distinti Saluti.
Il Presidente della Consulta per la Sicurezza del Territorio
Componente della Consulta per lo Sviluppo Economico ed il lavoro
Dott. Pellegrino Moccia
Il Componente della Consulta per la Sicurezza del Territorio e della Consulta per lo Sviluppo Economico ed il lavoro Sig. Tommaso Rea
Il Componente della Consulta per la Sicurezza del Territorio Geom. Biagio Esposito