lunedì, Giugno 1, 2026
22 C
Napoli

Somma Vesuviana, Covid 19, il gruppo Siamo Sommesi : “Rispettiamo le regole per contenere il diffondersi del Covid”

Adv
Sulla pagina Facebook di “Siamo Sommesi”, gruppo politico di maggioranza al comune di Somma Vesuviana (NA), è stato pubblicato un post per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di rispettare le misure normative per contrastare e contenere il diffondersi del COVID-19. Il testo che ricorda l’ultima ordinanza del ministro Speranza sull’uso della mascherina dopo le 18 e la chiusura delle sale da ballo in vigore dallo scorso 17 agosto, ricorda anche le regole da rispettare per chi ritorna dalle vacanze estive dopo aver pernottato all’estero.
“Speriamo che ogni cittadino di Somma Vesuviana si stia godendo il meritato riposo estivo, ma non dimentichiamo l’importanza di rispettare le norme per il contenimento del Covid-19:
Con l’ordinanza del 16 agosto 2020 sono sospese le attività di ballo sia all’aperto che al chiuso in discoteche e in ogni altro spazio pubblico. Inoltre, dal 17 agosto è obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto dalle ore 18:00 alle 6:00 del mattino nei luoghi dove c’è rischio di assembramento.
Per chi è di ritorno dall’estero ricordiamo che l’ordinanza del ministro della Salute prevede tamponi obbligatori per chi nei 14 giorni all’ingresso in Italia abbia soggiornato o sia transitato a Malta, Croazia, Spagna e Grecia. È vietato l’ingresso in Italia ai cittadini che nei 14 giorni antecedenti, abbiano soggiornato o siano transitati in Colombia.

Il DPCM 7 agosto 2020 proroga al 7 settembre 2020 le misure precauzionali minime per contrastare e contenere il diffondersi del COVID-19 su tutto il territorio italiano.

Siamo responsabili, perché Siamo Sommesi.

Tutti i dati sono in continuo aggiornamento su www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.

Adv

In evidenza questa settimana

Acerra, in Municipio il Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza dopo le sparatorie

ACERRA – Si è da poco concluso il Comitato per...

Tragedia al ristorante, muore per le esalazioni dopo spurgo

  ERCOLANO – Un nuovo incidente sul lavoro scuote il...

Donne delle pulizie “ripuliscono” il ristorante ma di bottiglie e cibo

  Volla: ristorante pulito e ripulito. Carabinieri arrestano due donne     I...

Somma al ballottaggio, Antonio Granato chiarisce: “Respingo accuse e falsità, i cittadini giudichino i fatti”

Riceviamo dal candidato sindaco Antonio Granato e pubblichiamo In merito...

Scomparsa da Pomigliano, ansia diventa tragedia: Imma trovata morta

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Poggioreale hanno...

Argomenti

Tragedia al ristorante, muore per le esalazioni dopo spurgo

  ERCOLANO – Un nuovo incidente sul lavoro scuote il...

Donne delle pulizie “ripuliscono” il ristorante ma di bottiglie e cibo

  Volla: ristorante pulito e ripulito. Carabinieri arrestano due donne     I...

Scomparsa da Pomigliano, ansia diventa tragedia: Imma trovata morta

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Poggioreale hanno...

Volla, 12enne in ospedale dopo essere stato picchiato dal branco

  VOLLA – Non solo la violenta aggressione ai danni...

Torna l’allarme incendi, fiamme sul monte Somma

Nel pomeriggio della giornata di ieri, domenica 31 maggio,...

Somma Vesuviana. Toni urlati e abiti fuori misura: la metamorfosi dei candidati verso il ballottaggio

Riceviamo e pubblichiamo una riflessione sulla comunicazione politica dei...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv