Home Avvenimenti Sant’Anastasia, stamane i vincitori del concorso «Il mio Presepe» alla Tenente Mario...

Sant’Anastasia, stamane i vincitori del concorso «Il mio Presepe» alla Tenente Mario De Rosa

405
0
CONDIVIDI

Questa mattina (sabato 15 dicembre) alle 10 la proclamazione dei vincitori per il concorso che è ormai tradizione per il I istituto comprensivo Tenente Mario De Rosa. L’evento è ideato e curato dal professore Angelo Corcione, coadiuvato dalle docenti Livia Maiello e Marialetizia Busiello, con Massimo Barone e Nunzia De Falco, collaboratori della dirigente scolastica Maria Capone la quale, ovviamente, supervisiona le attività.

Nelle scorse edizioni, il concorso era rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado, invece per il Natale 2018 la novità consiste nella partecipazione delle classi quinte di scuola primaria. L’iniziativa ha il chiaro obiettivo di aggregare famiglie ed amici, in casa, per realizzare insieme un presepio tradizionale e al contempo creativo. La scelta dei vincitori spetterà a tutti i ragazzi delle quinte di scuola primaria e secondaria di primo grado, tramite votazione diretta.

Per i due gruppi di alunni che conquisteranno i primi posti, premi originali e soprattutto educativi ma allo stesso tempo divertenti: per la scuola primaria, ad esempio, una visita alla chiesa di San Domenico Maggiore dove, con una guida autorizzata dalla Regione Campania, potranno ammirare il presepe del ‘500, fare una passeggiata a San Gregorio Armeno e mangiare una pizza napoletana insieme ad un gruppo di professori e la maestra con la quale concluderanno il ciclo di scuola primaria. Oggi la premiazione.