CONDIVIDI
Il Pd di Sant'Anastasia con i consiglieri regionali Antonio Marciano ed Enza Amato

Riceviamo e  pubblichiamo un comunicato stampa dal Pd di Sant’Anastasia

 

Il nostro paese sta vivendo un momento particolarmente difficile. Ci ritroviamo, per le note vicende giudiziarie, a soli 7 mesi dall’ultima tornata elettorale senza un’amministrazione democraticamente eletta, ormai inevitabilmente immersi in un clima di perenne campagna elettorale.

Ma non possiamo e non vogliamo subire passivamente questi eventi:

Come vivere in una città la politica all’insegna della partecipazione e della condivisione?

Quali sono le motivazioni  e i valori alla base dell’impegno politico?

Quali sono gli elementi essenziali per votare una compagine politica alla guida di una città?

Sono queste le domande e la sfida che si pone oggi il PD nel prepararsi e proporsi come forza politica alla guida del paese.

E lo vogliamo fare anzitempo con tutte le persone di buona volontà, uomini e donne,  giovani e meno giovani di ogni ceto sociale che hanno a cuore il bene della nostra cittadina.

Allo stesso tempo, però, siamo consapevoli che per fronteggiare adeguatamente queste sfide è necessario mettersi insieme, convogliare persone, energie ed idee al servizio di una comunità che possa finalmente uscire dalle sabbie mobili in cui è piombata ed iniziare a cogliere opportunità di sviluppo economico e sociale.

Per questi motivi il Partito Democratico di Sant’Anastasia lancia un appello a tutte le forze politiche presenti sul territorio ad incontrarsi, ad aprire un tavolo di discussione e confronto, per iniziare a lavorare insieme per un paese che sia finalmente all’altezza del suo valore.

C’è solo una condizione: prima il progetto e poi le persone; prima la voglia di cambiare passo e poi quella di apparire.

Per non rendere vano questo appello, lanciamo già l’appuntamento: incontriamoci mercoledì 12 febbraio alle ore 20.00 presso la nostra sezione.

Lavoriamo insieme per realizzare una comunità di cittadini liberi, responsabili e più solidali. Non possiamo più aspettare!

Il PD – Circolo di Sant’Anastasia