La notte di Capodanno a Giugliano si è chiusa con scene di paura e violenza. In un ristorante di Licola, lungo via Madonna del Pantano, una cena organizzata per festeggiare l’arrivo del 2026 è degenerata in una rissa violenta, finita con feriti e colpi di pistola.
Tutto sarebbe iniziato da una discussione tra alcuni clienti seduti a tavoli vicini. In pochi minuti la tensione è salita, coinvolgendo più persone e trasformando il locale in un teatro di caos. Bottiglie lanciate, sedie spostate e urla hanno spinto numerosi presenti a fuggire all’esterno.
Nel corso dello scontro, uno degli uomini coinvolti avrebbe fatto ricorso a un’arma da fuoco, esplodendo un colpo che ha raggiunto un 54enne all’addome e alla coscia. Un secondo uomo, di 37 anni, è rimasto ferito in modo meno grave. Entrambi sono stati trasferiti in ospedale per le cure necessarie e non sarebbero in pericolo di vita. I due feriti risultano originari delle province di Caserta e Napoli, in particolare Pomigliano d’Arco.
L’eco degli spari ha allarmato residenti e passanti che affollavano la zona, nota per la presenza di locali e discoteche frequentate durante le festività. Sul posto sono giunti i carabinieri del radiomobile di Giugliano, supportati dai militari della stazione di Varcaturo.
Le indagini sono in corso per identificare tutti i partecipanti alla rissa e chiarire le responsabilità. Decisivo sarà l’esame delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno del ristorante e lungo la strada.



