Regione, primo sì per il voto di fiducia

Data:

Modifica di legge dello Statuto per disegni e progetti di legge ritenuti strategici. Fra tre mesi ancora in aula per il secondo esame.

Con 37 voti favorevoli, passa in prima battuta la modifica di legge dello Statuto: il presidente della Regione potrà porre la fiducia su disegni e progetti di legge ritenuti strategici.

Avrà anche la possibilità di ricorrere alla procedura d’urgenza ogni volta che sarà necessario.

Caduti tutti i 7mila emendamenti ostruzionistici presentati da Movimento 5 Stelle e Forza Italia, attraverso l’approvazione degli emendamenti ‘canguro’ presentati da Stefano Graziano del Pd, partito di cui è presidente campano.

Quella di oggi è solo la prima votazione verso l’ok definitivo alla riforma dello Statuto. Fra tre mesi il Consiglio sarà chiamato a votare nuovamente il testo di legge, con maggioranza assoluta.

(Fonte foto: rete internet)

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Diossine dopo l’incendio a San Giuseppe, scattano i controlli dell’Arpac

Sono in corso a San Giuseppe Vesuviano i controlli...

Ruba auto a Pomigliano e vuole soldi per ridarla: acciuffato dopo aver speronato la polizia

  Una richiesta di 1.700 euro per riavere l’auto rubata,...

Pomigliano D’Arco, Ennesimo tentativo di furto a Via Capitano: ladro messo in fuga dal vicino

L’uomo avrebbe tentato di forzare la porta dopo essersi...

Dall’Ars Antiqua alla Grande innovazione della Scuola di Notre Dame

Bentornati al ventinovesimo appuntamento di “Riavvolgi il futuro”.  Oggi apriremo...